Nuovi designer da Presqu*ile

Se vi piacciono tutti quei posti in cui viaggiare, ricercare, contaminare e mangiare taralli, Presqu*ile fa al caso vostro. Si tratta di un concept store, a due passi da Piazza Navona, dove trovare artificialia che strizzano l’occhio al mondo del fashion e del design. E non confondetelo con la classica oasi hipster modaiola: Presqu*ile è una sperimentazione irriverente che ama farla in barba alle logiche di mercato. Della serie la bellezza salverà il mondo.

Dal primo evento in cui lo abbiamo scoperto sono cambiate alcune cose e così il concept store è stato popolato da nuovi designer.

about me moda

about me.
Forma, funzione, stile e materia: questi gli elementi di about me., brand nato nel gennaio 2011 dalla ricerca delle fashion designer Elisa Vigilante e Monica Mignone che unendo competenze, sensibilità e studio danno vita a collezioni dallo stile essenziale e funzionale, che non rinuncia alla cura dei dettagli. Un prodotto ideato, progettato e confezionato in Italia, 100% Made in Italy.

sed etiam

Sed Etiam
Forte di uno spirito avanguardista che ama giocare con la trasformazione di forme pure, il duo italo Giapponese composto da Irene Tortora e Masashi Ono propone una linea dalle forme pulite, prive di fronzoli. La loro è una linea democratica per colori e prezzi, una sartorialità italiana dai costi contenti.

covherlab - ELLIPTICAL PATH

COVHERLab by Marco Grisolia
COVHERLab è un brand fortemente caratterizzato da un’estetica razionalista. Si parte dal quotidiano e dalle forme naturali, per poi analizzarle cercando di preservarne la purezza e, a volte, enfatizzarne le potenzialità geometriche. E così COVHERLab, diventa una sorta di anagramma, la rilettura di un genere ben radicato nell’immaginario collettivo. Un’immagine precisa su cui ristabilire e sperimentare nuovi codici estetici, in bilico costante tra fashion ed etica.

quattromani-moda

Quattromani
E’ uno stile contemporaneo, lineare, a tratti minimal quello di di Quattromani, duo sardo composto da Massimo Noli e Nicola Frau. Destrutturazione e semplificazione diventano le parole chiave di capsule collection composte da pochi pezzi mixabili tra loro, in cui l’accessorio non è solo parte decorativa o vezzosità complementare ma parte funzionale e strutturale del capo stesso.

trenta7

Trenta7
Il maschile declinato al femminile. Il vuoto e il pieno insieme. Punte spezzate, finte cerniere e fibbie vere. È il contrasto la parola d’ordine per Eleonora Moccia. Controcorrente e soprattutto insofferente ai limiti imposti. Pellami e materiali pregiati sono i protagonisti di tutte le creazioni. L’artigianalità e l’arte manifatturiera italiane, alle quali è totalmente affidata la produzione, completano lo stile minimale ma innovativo di trenta7.

origo - giuliana mancinelli boanfaccia

Giuliana Mancinelli Bonafaccia
Ricerca, esplorazione e sperimentazione materica sono le cifre stilistiche che caratterizzano le creazioni di Giuliana Mancinelli Bonafaccia, gioielli dal design originale e moderno le cui forme organiche – realizzate in argento, rutenio nero e smalti policromi – creano combinazioni inedite e attuali. Ogni singolo pezzo nasce da scelte non convenzionali e uniche nel loro genere, trovando nell’utilizzo di pellami pregiati – tra cui spicca il galuchat, pelle di razza la cui lavorazione risale al periodo Luigi XV – una delle note più caratteristiche.

Claudia-Scarsella-Desiderio-di-riuscire-a-contenere

Claudia Scarsella
E’ stata inserita dal “Corriere della Sera” nella lista dei 150 artisti attivi in Italia “da seguire” e sui quali investire. E’ un’artista poliedrica che ama il collage. Claudia Scarsella esprime la sua arte fondendo illustrazioni e foto, disegni e trame grafiche, visualità cangianti, disparate, emozionanti. E così il collage si trasforma in un patter da ripetere su carta da parati, su un tessuto oppure su ceramica. Con Claudia Scarsella l’opera d’arte diventa un elemento dinamico, utilizzabile e fruibile nella vita di tutti i giorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *