Events, home — 19 febbraio 2014 at 15:24

Carnevale… a fin di bene!

by

COPERTINA-CARNEVALECarnevale è una festa pagana e frivola, ma può essere anche un’occasione per fare del bene. Come con quest’iniziativa dal titolo “Carnevale italiano for OrphanAid Africa”, in cui cinque grandi nomi della moda hanno rivisitato le maschere tradizionali del Belpaese e non solo, rendendole uniche secondo la loro cifra stilistica. Abiti per gioco, presentati durante l’ultimo Pitti Bimbo a Firenze da Luisaviaroma, già in vendita online su eBay con un’asta a partire da un euro.

Ecco i costumi all’incanto: Giorgio Armani per Pierrot, Dolce & Gabbana per Pulcinella, Roberto Cavalli per Stenterello, DSquared2 per Arlecchino, Missoni per Colombina e la rivista di Condè Nast “Vogue Bambini” per Brighella.

Stilisti importanti tornati bambini per aiutare i loro ‘coetanei’ in difficoltà: ogni settimana e fino al 2 marzo, saranno messe all’asta due nuove maschere e il ricavato finale sarà interamente donato a OrphanAid Africa, associazione che lavora per migliorare le condizioni di vita dei bambini più bisognosi in Ghana: gli orfani, i minori abbandonati e quelli a rischio di abbandono.

download

Un’occasione da non perdere per dare un senso a un momento di festa all’apparenza privo di sostanza e per accaparrarsi degli abiti, che diventeranno presto – ci scommettiamo – dei pezzi da collezione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 185 access attempts in the last 7 days.