Weekend Donna a Milano: proposte e tendenze al femminile.

In programma dal 15 al 17 marzo a Fiera Milano (Rho), Weekend Donna si annuncia come una tre giorni all’insegna del divertimento, dello shopping e del relax. La quarta edizione milanese della kermesse interamente dedicata all’universo donna si sviluppa su un’area di diecimila metri quadrati con svariati espositori dove trovare le ultimissime creazioni per la donna: dal cappottino vintage allo smalto, dall’accessorio moda al cosmetico naturale.

63383_448968758496677_614850346_nNumerose le attività e le attrazioni in programma. Il quartiere fieristico di Milano ospiterà infatti per l’occasione diverse aree, da quella Cooking con dimostrazioni live di cucina, all’Housing con attenzione al concetto dell’abitare in tutte le sue declinazioni: giardinaggio, arredamento e oggettistica, fino al Fashion che accoglierà stiliste emergenti, piccoli brand di moda e anche sfilate.

Oltre a quelle citate, quest’anno il Weekend Donna di Milano si rinnova con l’area Teenagers, rivolta alle ragazze dai 14 ai 19 anni, quella Weekend Donna Fitness e Wellness che accoglierà il suo pubblico in una palestra di 1.000 metri quadrati, Weekend Donna Live Show con spettacoli e live performance e L’isola della bellezza, dedicata al benessere e alla cura del corpo. C’è spazio per tutti, anche per i blogger che potranno postare commenti, interviste e tutto il materiale realizzato durante questa edizione di Weekend Donna.

Durante l’evento previsti anche workshop dettati dalle ultime tendenze glamour che coinvolgeranno533960_448968798496673_287823512_n direttamente il pubblico tra cui corsi di cheescake, di seduzione, di beauty, di make up e facepoint (il trucco artistico) ma anche contest di danza e hair show. Per i più estrosi quelli di composizioni floreali, toelettatura per animali e parrucche per bambole. Quest’anno in programma anche corsi di house staging, l’arte di preparare la casa in modo adeguato per venderla o affittarla.

Tra gli espositori anche il marchio Maité che sarà presente con la propria collezione pimavera/estate 2013 sulla passerella del Fashion Show con l’obiettivo di soddisfare le esisgenze delle donne, in armonia con la propria personalità e le proprie caratteristiche fisiche. Maité nasce infatti per quelle donne che amano scegliere secondo il proprio stile, senza farsi condizionare dai dettami del momento. Grande attenzione ai tessuti, tutti i capi delle sue collezioni sono realizzati in laboratori artigianali e in numero limitato.

189734_448934935166726_970261080_nInteressanti anche le creazioni di Valentina Parente, esperta trentenne del settore moda che debutta quest’anno con la sua collezione “Ordinarie Follie”. Borse e accessori, realizzati in pelle oppure con stravaganti abbinamenti tra diverse stoffe e materiali. Negli ultimi tempi, la sua collezione comprende anche abiti, soprattutto in maglina. Capi divertenti, colorati e pratici ma che non rinunciano alla femminilità. Sempre unici, originali e fieri di essere interamente italiani.

Una sezione specifica della fiera ospita poi i servizi utili dove è possibile prenotare una settima in beauty farm, un corso di ballo o una vacanza romantica.

Weekend Donna a Milano è l’occasione giusta per viaggiare nel mondo della donna di oggi, aggiornandosi sulle ultime tendenze della moda e del lifestyle, condividendo esperienze, suggerimenti e consigli in un’atmosfera tipicamente femminile di relax e complicità .

 

//

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *