Venezia, il Fondaco dei Tedeschi si rinnova e sceglie Gioele Corradengo (in arte “Sexdreams”) per una primavera colorata

Il Fondaco dei Tedeschi, indirizzo iconico dello shopping di lusso e polo culturale di una Venezia glamour e cosmopolita, cambia look con l’arrivo della primavera e presenta un nuovo, sorprendente allestimento.

Venezia, Fondaco dei Tedeschi
Venezia, Fondaco dei Tedeschi

In linea con le ultime tendenze viste sulle passerelle, le famose vetrine, la corte e le finestre che vi si affacciano si colorano e si animano di istallazioni e immagini che si rifanno ai colori e alle grafiche della street art. Sgargianti colori fluo, grafiche rubate ai graffiti metropolitani: l’aspetto visivo è giocato attorno a titoli, scritte a pennarello, segni e simboli che ricordano il mondo della street art, come ad esortare l’individuo ad esprimere il proprio stile.
Il luxury mall diventa uno spazio non solo fisico, ma anche digitale, in cui ognuno può esprimere la propria unicità e dare vita al proprio stile.

La persona è al centro, e il coinvolgimento è totale: nei pressi della porta d’acqua viene allestita una selfie room che propone un gioco di graffiti e di urban art. È uno spazio a disposizione del cliente che potrà scattare qui i propri selfie e condividerli con la propria community.

Venezia, Fondaco dei Tedeschi: nella foto Gioele Corradengo in arte Sexdreams
Venezia, Fondaco dei Tedeschi: nella foto Gioele Corradengo in arte Sexdreams

Un progetto così pensato non può prescindere dalla collaborazione con chi della street art ha fatto una ragione di vita, ed è in questa ottica che in occasione del nuovo allestimento è stato coinvolto Gioele Corradengo, in arte Sexsdreams. Milanese, classe 1996 inizia sin da giovanissimo a ricercare la propria personale espressione artistica nell’ambiente underground realizzando graffiti e indirizzando la sua vena creativa in uno stile punk e sognante. Le sue opere sono fatte di brevi frasi mixate con disegni e grafiche colorate, che esprimono la sua personalità, sospesa tra arte e musica. Al Fondaco dei Tedeschi realizza istallazioni, in prossimità dell’ingresso principale, che danno un allegro benvenuto al visitatore e conferiscono all’ambiente una nuova atmosfera, contemporanea e irriverente.

Venezia, Fondaco dei Tedeschi
Venezia, Fondaco dei Tedeschi

Non solo, Sexdreams regalerà ai visitatori del Fondaco dei Tedeschi un’inusuale e coinvolgente performance, nello stile cui i suoi fan più fedeli sono abituati da tempo. Armato di bomboletta spray interverrà a modo suo con scritte e segni grafici sulle magliette indossate per l’occasione dai presenti, esprimendo live e in maniera estemporanea la sua personale e dissacratoria interpretazione dello stile.

Venezia, Fondaco dei Tedeschi
Venezia, Fondaco dei Tedeschi

Sarà questa l’occasione in cui il Fondaco dei tedeschi farà il suo debutto su Tik Tok, il più innovativo e artistico dei social. Una primavera tutta da scoprire, quella del Fondaco dei Tedeschi, da trascorrere tra le collezioni dei brand più iconici, in una cornice sospesa tra storia e innovazione, tra glamour e tendenze underground.

Photo credits Courtesy of Press Office

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *