Tamara Mellon lancia il suo marchio

14_430-patricia-von-ah-tamara-mellonTamara Mellon vi dice niente come nome? A qualcuno no, ma alle shoes addicted sicuramente sì! Se aggiungo Jimmy Choo, allora l’arcano è svelato: l’ex fondatrice di uno dei marchi cult di scarpe, antagonista per antonomasia di Manolo Blahnik, ma anch’esso reso famoso dai bei piedini fatati della giornalista Carrie Bradshaw in Sex and the City, ha deciso di mettersi in proprio. Dopo aver lasciato nel 2011 il fortunato brand che le ha dato notorietà, ha cominciato a preparare il lancio del marchio che porterà il suo nome e sarà “femminile, lifestyle e di lusso”, come ha spiegato ai giornalisti del Financial Times.

Dedicate a una “executive woman”, le sue creazioni però per il primo anno non si troveranno in boutique, ma sull’apposito store on-line da novembre in poi, nell’attesa di poter aprire due negozi veri e propri, uno a New York e uno a Londra. Non solo scarpe, ma anche accessori e vestiti, venduti svincolandosi dai dettami della moda, che vuole il lancio delle collezioni estive in inverno e di quelle invernali in estate: “Non conosco nessuna donna che vuole acquistare il proprio cappotto a luglio. Quindi i nostri li metteremo in vendita a partire da settembre. A nessuna delle nostre clienti importerà se questo non è consono ai dettami della moda”, commenta sempre la stilista sul Financial Times. Ed effettivamente non ha tutti i torti.

TamaraMellon-image

Per gli accessori di pelletteria, la Mellon si affiderà alle sapienti mani degli artigiani italiani, con cui aveva già collaborato per Jimmy Choo, mentre i capi d’abbigliamento saranno prodotti ad Hong Kong. I prezzi? Non esattamente accessibili: per una t-shirt si parte dai 220 euro fino ad arrivare a spendere 3.400 euro per un cappotto in cavallino. Ma siamo sicuri che non faticherà ad avere un mercato affezionato, forte anche di tutte quelle donne che già avevano amato il suo stile firmato Jimmy Choo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *