Pepe Jeans & Andy Warhol insieme per Marilyn

La luminosità della sua stella continua ad abbagliarci sottolineando ancora una volta la sua immortalità, perchè lei e il suo mito hanno lasciato un segno indelebile nella mente e nei cuori di milioni di affezionati.

L’indimenticabile Marilyn Monroe continua a rivivere nei nostri sogni grazie all’ultima collezione rigorosamente limited edition firmata Pepe Jeans London, noto brand britannico di abbigliamento vintage denim.

In questi giorni, in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della scomparsa della mitica diva degli anni 50, Pepe Jeans lancia in esclusiva la “Andy Warhol Marilyn collection”, in collaborazione col celebre artista americano Andy Warhol, personaggio-simbolo della cultura pop.

il celebre artista Andy Warhol

La partnership con Warhol non è nuova per Pepe Jeans, che già nell’estate 2010 lancia sul mercato una capsule collection che include capi di vestiario e accessori vari che si caratterizzano per le stampe di personaggi ed oggetti iconici come appunto Marilyn, Jackie Onassis, e ancora la zuppa Campbell’s e Portraits&Flowers.

La serie speciale di quest’anno comprende svariati abiti e accessori come t-shirts, shorts, borse, cinture e pashmine tutte dedicate alla celebre Marilyn e che catturano l’attenzione per le coloratissime stampe fluo che raffigurano tutte il ritratto del volto dell’attrice che fece di Warhol un maestro e mito della corrente artistica pop.

Tonalità vivide, brillanti e accese per un effetto grafico che riproduce fedelmente la produzione iconica del geniale artista ispirata a Marilyn Monroe, con la quale Andy adorava lavorare.

Un’esplosione accattivante di grafismi pop art, in cui l’effetto dello stile della Divina risulta riconoscibilissimo.

Ogni modello della collezione “Andy Warhol for Marilyn by Pepe Jeans” rispecchia quindi un esemplare esclusivo e sembra quasi un pezzo unico della produzione di Warhol. E proprio come un’autentica opera d’arte, si distingue da tutto il resto.

Quest’iniziativa-tributo a Marilyn si accompagna inoltre ad una serie di eventi e iniziative speciali che, in occasione dell’anniversario della sua morte, la vedono protagonista, tra cui l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Cannes, conclusasi lo scorso 27 maggio e che omaggia l’indimenticata star eleggendola icona dell’edizione 2012 e celebrando la Divina come una delle figura mitiche del cinema mondiale, simbolo senza tempo di charme, seduzione e mistero.

Da segnalere inoltre, anche due mostre fotografiche che si terranno entrambe a Firenze: una allestita presso il Museo Ferragamo con ingresso a Palazzo Spini Feroni che aprirà in giugno e che mostrerà tutti gli abiti, le calzature e gli accessori che il famoso stilista fiorentino creò in esclusiva per la diva.

L’altra mostra, tutta dedicata all’essenza del suo intramontabile mito, si inaugurerà previa un grande party esclusivo il prossimo 20 giugno a Ponte Vecchio, nel cuore di Firenze, presso il Gallery Hotel Art in collaborazione con la Galleria Brancolini: un’accurata selezione di 22 intensi ritratti in bianco e nero catturati sia sul set che nella vita privata dell’attrice, per mostrare la sua visione più intima senza dimenticare l’aspetto più glamour e “pubblico” del suo mestiere di attrice.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *