Mango, uno dei principali gruppi di moda europei, rafforza il suo spirito innovativo e, attraverso l’acceleratore Mango StartUp Studio, investe in La Más Mona, la piattaforma di noleggio di abiti e accessori da cerimonia.
L’investimento consiste nell’offrire un sostegno finanziario all’azienda attraverso un prestito partecipativo convertibile e rappresenta l’ingresso di La Más Mona in un programma di accelerazione attraverso il quale gli imprenditori scopriranno in prima persona il funzionamento di Mango e saranno in grado di scalare il loro modello di business. Riceveranno inoltre consigli e sessioni di mentoring da parte di professionisti dell’azienda in aree quali l’internazionalizzazione delle operazioni e la tecnologia, nonché la gestione delle persone. Allo stesso modo, Mango sta lanciando un progetto pilota di noleggio di abbigliamento sul suo sito web tramite Mango Renting (www.mangorenting.com).
![Belen Rallo Del Olmo, Director di Mango StartUp Studio e Polo Villaamil, Founder & Ceo di La Más Mona](https://www.trendstoday.it/trendstoday/wp-content/uploads/2023/03/5B926DE8-E6C3-449E-B4A7-F367B2CEDEFF-300x200.jpeg)
Il servizio offrirà una quarantina di articoli che verranno aggiornate ogni mese, in modo che i clienti Mango possano godere di una maggiore versatilità e flessibilità nella scelta degli outfit per i loro eventi.
Si tratta del terzo investimento effettuato da Mango StartUp Studio dal suo lancio nel 2022. Finora l’acceleratore ha investito nella start-up di sostenibilità specializzata nella rivendita di rifiuti tessili, Recovo, e nell’azienda di retribuzione on-demand e flessibile, Payflow.
La Más Mona è stata fondata nel 2012 con la missione di offrire un modo più intelligente, responsabile e sostenibile di consumare. La piattaforma ha iniziato con un modello B2C di noleggio di abbigliamento, sia per abiti da cerimonia che per abiti da tutti i giorni, e ora ha esteso la sua attività con un modello B2B per i marchi che desiderano lanciare il proprio servizio di noleggio attraverso i propri clienti. Attualmente La Más Mona conta 315mila clienti registrati e 35mila capi noleggiati.
![Belen Rallo Del Olmo, Director di Mango StartUp Studio e Polo Villaamil, Founder & Ceo di La Más Mona](https://www.trendstoday.it/trendstoday/wp-content/uploads/2023/03/84984856-1AAE-47CC-8EFE-CB4BC2B7E0B9-300x225.jpeg)
About Mango StartUp Studio
Mango Start-Up Studio, l’acceleratore di start-up del settore moda creato dall’azienda, ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione in Mango, individuare nuove opportunità di crescita e partecipare allo sviluppo di nuove tecnologie o modelli di business.
A tal fine, Mango StartUp Studio è alla ricerca di aziende e idee in fase di sviluppo per effettuare investimenti di seed-capital che contribuiscano all’innovazione della catena del valore dell’industria della moda e migliorino l’esperienza del cliente. Tecnologia e sostenibilità sono due aree di interesse prioritario per l’acceleratore, oltre a tutti gli anelli della catena del valore, dalla creazione e dall’approvvigionamento dei prodotti alla distribuzione.
Photo credits Courtesy of Press Office
![Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...](http://www.linkwithin.com/pixel.png)