MacWedding

Non lo si fa più nelle chiese, ne in quelle di campagna tanto meno in quelle di città. Il matrimonio ora è diventato qualcosa di molto più trasgressivo, inusuale e variopinto. Dimentichiamoci gli abiti bianchi e i mazzi di rose. Ora una nuova moda si sta diffondendo: sposarsi tra un Mac Chicken e una patatina, è diventato ciò che di più cool esista al mondo. Ci si vede tutti davanti al MacDonald’s, e immersi nell’odore di frittura, con gli invitati seduti su sedie di plastica, si ci promette amore eterno.

Non è la prima volta che le persone inventano modi bizzarri per i propri matrimoni: come i due cinesi che si scambiarono i ruoli e l’uomo si vestì in abito lungo, mentre la donna indossò uno smoking e si disegnò un paio io baffi. Oppure una sposa di Guangzhou, in Cina, che si è fatta prendere un pò la mano, arrivando alla bellezza di 200 metri di velo. E ancora: una coppia Americana di Mt. Pleasant nel Michigan, che ha fatto celebrare il proprio matrimonio in un negozio della catena T.J.Maxx; mentre due sposi di New York, si sono scambiati le fedi nell’aprile del 2010 in una gabbia che si trovava immersa in acqua tra gli squali. E poi chi ne ha più ne metta. Le stravaganze sono all’ordine del giorno in tema di matrimoni. E l’ultima è proprio quella riconducibile ai MacDonalds.

Ad avere questa nuova idea sono stati due ragazzi di Hong Kong che, conosciutisi all’ombra della M gialla, hanno voluto festeggiare le proprie nozze nello stesso luogo. Da quel giorno i proprietari del fast food hanno fiutato l’affare e ad oggi ricevono anche 10 richieste di nozze al giorno.  Si chiamerà MacWedding dunque e si celebrerà in una location davvero poco romantica, ma che per qualcuno significa più di un semplice panino da mangiare al volo. Ciò darà la possibilità di spendere davvero pochissimo per le proprie nozze. In media per cento invitati, il conto totale da pagare sarà di circa 285 euro, veramente una miseria rispetto ai troppi soldi che si spendono per ogni matrimonio. Bisogna dimenticare perciò le decine di portate che obbligano gli invitati a stare seduti per ore. Al pranzo di matrimonio made in McDo. si mangia rispettando la tradizione del fast food: cheeseburger e patate fritte, e per il brindisi un’analcolica Coca Cola. Anche la torta di nuove piani non ci sarà più. Al suo posto si potrà mangiare un apple pie. Per dare l’atmosfera della festa non possono mancare le decorazioni nella sala, che però non darà spazio ai fiori, ma solo a festoni e palloncini bianchi.

In tempi di crisi, dunque, il signor Mc. Riesce a dare la risposta giusta a quanti non vogliono rinunciare al matrimonio, e nello stesso tempo non vogliono spendere migliaia di euro per gli invitati. Perciò la risposta all’economia che crolla è una sola: ora le fedi si scambiano davanti ad un panino con hamburger e pancetta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *