Kanye West e Adidas Originals: insieme per un nuovo modo di fare moda

Sembra di essere catapultati in un video musicale dalle atmosfere urbane quando, nel buio totale della sala, le luci si accendono e svelano una coreografia, statica ma dal forte impatto, messa in atto dai modelli che hanno sfilato presentando la nuova Collezione del rapper Kanye West per Adidas Originals, la Yeezy Season 1, in cui lo stile minimal, il comfort e tanto (tanto!) nude look l’hanno fatta da padroni. Un front row stellare e una performance degna di un rapper hanno fatto da sfondo alla presentazione della nuova linea, frutto di un’innovativa collaborazione presentata in occasione della New York Fashion Week.

la-ar-new-york-fashion-week-perry-ellis-kanye--006

 

 

 

 

 

Kanye-West-intervista-per-il-lancio-della-collezione-YEEZY-per-adidas-Originals-alla-New-York-Fashion-Week.-Kim-Kardashian-Puff-Daddy-in-prima-fila_oggetto_editoriale_720x600

adidas
(
In alto: la sfilata; qui sopra: parte del front row della presentazione della Collezione. Tra gli altri, Jay-Z, Beyoncé Knowles, Kim Kardashian, Anna Wintour)

Un cuore sporty rende i pezzi della Collezione del tutto versatili ed estranei al tipico stress da “cosa mi metto?”. Del resto, come ha dichiarato lo stilista, «voglio che i vestiti aiutino a vivere meglio, […] non che i vestiti siano la vita». Un guardaroba sempre attuale e versatile, che possa adattarsi a ogni momento della giornata… sebbene indossare uno di questi pezzi, in ufficio, non sia poi così facile! Il nude è infatti alla base della Collezione Yeezy Season 1, in cui la praticità propria al patrimonio Adidas si combina all’elemento glam delle trasparenze apportato da Kanye West. Tante, forse troppe, per poter essere alla portata di tutti e portabili in ogni contesto. La Collezione si fa però promoter di una nuova idea di femminilità, che combina i volumi maxi dei coat, delle felpe e dei bomber all’aderenza dei leggins e dei top che lasciano ben poco all’immaginazione.

264181034F3CE0472347B2E69F27 264181684B23F58A0692C9C800C9 adidas-originals-x-kanye-west-yeezy-season-1-runway-1
(Tre look della Collezione Fall/Winter 2015 Yeezy Season 1 by Kanye West per Adidas Originals) 

I colori rispettano pienamente il nude look, adatto a una donna camaleontica, una guerriera che sappia mimetizzarsi col contesto d’azione, andando così dal color carne al verde oliva, fino al bianco candido, al terra bruciata e a qualche punto di nero. «È una sfida all’idea corrente di moda – ha dichiarato il rapper – un nuovo ideale femminile». Capispalla, felpe, leggins, oltre a footwear e accessori, sono stati protagonisti di una vera e propria revolution della moda dal sapore decisamente “rap”. Le sneakers futuristiche, le Yeezy Boost, sono uno dei focus della Collezione, che sarà possibile prenotare con anticipo negli Adidas store selezionati, nei Foot Locker e nei rivenditori Champ attraverso Adidas confirmed, un’app creata ad hoc.

kanye west kanye-west-adidas-originals-yeezy-boost-yeezy-3-yeezy-supply-new-york-fashion-week-glamazons-blog-18
(Due look della Collezione Fall/Winter 2015 Yeezy Season 1 by Kanye West per Adidas Originals)

yeezy boost
(
Le Yeezy Boost, by Kanye West per Adidas Originals)

La collection firmata dal rapper propone look easy, di facile utilizzo, dove l’impoverimento dei tessuti che sta contagiando la moda attuale rende i pezzi della Yeezy Season pratici, versatili, smart, per un look che sappia lui, adattarsi al corpo di chi lo indossa, e non viceversa.

Qui sotto, il video della presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=TEYaLzRDyIA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *