Kaiser Karl: il suo estro creativo vola nel cielo

Inarrestabile. Incontenibile. Una valanga che mentre scende a valle, travolge tutto quello che trova sul suo cammino. Tante sarebbero le metafore per descriverlo, ma una sola forse gli calza a pennello: Re Mida, ovvero quello che tocca diventa inevitabilmente oro.

Stiamo parlando del poliedrico Karl Lagerfeld, designer per Chanel e Fendi, ma anche fotografo, ma anche artista, ma anche… designer di elicotteri. Sì, avete capito bene: ora il grande stilista tedesco cura anche la livrea dei grandi bolidi del cielo. Nuovissima è la partnership tra Lagerfeld e l’azienda anglo-italiana Agusta Westland, controllata da Finmeccanica, che vede impegnarsi l’eclettico stilista nel curare il design degli interni e delle livree di una versione vip dei suoi elicotteri.

Primo incarico: customizzare la limited edition del modello AW139, un elicottero di nuova generazione dotato di una ampia e confortevole cabina da 15 posti, grande spazio per i bagagli e in grado di spostarsi a velocità di crociera superiori ai 300 Km/h. Non solo: i clienti potranno richiedere qualsivoglia personalizzazione per rendere il proprio mezzo davvero unico al mondo. E se la collaborazione si rivelerà vincente (cosa non difficile da credersi), l’accordo potrebbe estendersi su altri modelli in commercio dell’azienda di aeromobili.

Il modello Aw139
Gli interni dell'Aw139

Intanto, oltre agli elicotteri, Kaiser Karl si occupa anche di hotel: recentemente, è stato scelto anche dall’Hotel Métropole Monte-Carlo per reinterpretare alcuni dei suoi spazi, tra cui i giardini e la terrazza, e per decorare il ristorante del cinque stelle con un affresco su pannelli.

Karl, ma una vacanza, no?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *