Conspiracy, le scarpe gioiello componibili



Come coniugare con stile tecnologie innovative con la preziosità di materiali, forme e design quando si parla di calzature very glamourous degne di figurare anche ai piedi di una vera principessa?

Ci pensa il designer di scarpe emiliano Gianluca Tamburini, 33 anni, dando vita al nuovo progetto fashion Conspiracy, esclusiva linea di calzature-gioiello da personalizzare a seconda del proprio gusto, che rappresentano un interessante e pregiato esperimento (tutto italiano) di connubio tra arte e tecnologia.

Le calzature firmate Conspiracy traggono la loro essenza dalla passione dello stilista per tutto ciò che è unico, dai suoi numerosi viaggi intorno al globo e dall’ineludibile attrazione verso le nuove tecnologie: ecco la magica ricetta che ha plasmato queste scintillanti calzature-gioiello e rivoluzionato l’universo del tacco a spillo 12.

Conspiracy sovverte sia la legge secondo cui una donna dall’allure elegante e ricercata debba indossare scarpe già finite – che quindi a priori la vedono esclusa dal processo creativo-compositivo – sia quella legge intrinseca per la quale la calzatura debba essere per forza fabbricata sempre con i materiali più usuali e tradizionali quali pelle, cuoio e legno.

Seguendo questo concept, il designer restituisce potere creativo-democratico alla donna dall’inguaribile animo fashion-addicted e realizza degli speciali sandali divisi per moduli, componibili secondo multiple combinazioni a partire dallo scheletro, dato dalla avanguardistica soletta in alluminio aeronautico.

Alla soletta, comune a tutti i modelli, sono poi fissate tomaie-gioiello sulle quali sono incastonati cristalli naturali e gemme attraverso disegni-ricami realizzati rigorosamente a mano da prestigiosi maestri artigiani  italiani, o anche addirittura filati preziosi, piume e coralli.

In questo caso davvero creatività, stile e fantasia non conoscono limiti: i sandali possono essere montati e rismontati a piacimento, in quanto ben due elementi della scarpa – tomaia e tacco – si possono scomporre ed essere sostituiti con altri pezzi della stessa linea, generando così nuovi ed inediti esemplari. Il sandalo ultimato può essere infine acquistato direttamente dal website dell’azienda,  scegliendo tra una vasta gamma di forme e modelli.

Il risultato finale, dunque, è una lussuosa alchimia di ingredienti rari e preziosi, fatti apposta per una donna esigente, sofisticata e molto attenta ai dettagli, dai quali traspare un’opera calzaturiera che assume le sembianze di un autentico gioiello, unico come colei che lo indossa.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *