CFDA 2016. L’ Oscar del settore va ad Alessandro Michele

 

 

Annunciati i nomi di coloro che, il prossimo 6 giugno 2016, verranno premiati nel corso del CFDA (Council of Fashion Designer of America).

Come da tradizione, anche i candidati di questa edizione sono stati comunicati da Diane vor Furstenberg e Nadja Swarovski.

Se un anno fa il premio è finito nelle mani dei direttori artistici della maison Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, a portare a casa l’Oscar del settore, quest’anno toccherà all’ ormai invincibile Alessandro Michele di Gucci.

michele.alessandro

Segni distintivi?

Capello lungo, barba da cattivo ragazzo, mani piene di anelli e un modo di fare tutto suo.

Innovativo, fresco, giovane e talentuoso, ha conquistato tutti.

Non un pivello del settore, in passato ha infatti lavorato per Les Copains e Fendi, ma da quando ha preso le redini della casa di moda italiana, sostituendo Frida Giannini, nessuno lo ha più fermato ed è anche grazie a lui se la moda italiana ha ripreso quota in tutto il mondo.

alessandro-michele

Vincitore di svariati premi tra cui il Bfa-British fashion awards 2015 come miglior designer straniero, ritiene fondamentale inserire il passato nelle sue collezioni; da qui lo stile Vintage che tutti vorremmo avere.

Un premio meritato insomma quello destinato all’italiano Alessandro Michele che chissà quante altre sorprese ci riserverà.

Stay Tuned

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *