Bellezze celestiali: gli angeli del paradiso di Victoria’s Secrets

Backstage Victoria's Secrets Fashion Show photo by Tommy Ton
Backstage Victoria’s Secrets Fashion Show photo by Tommy Ton
d56cc4fc-6e43-41a2-a290-17006fa1034d
Lais Riberio @Getty images

Si spengono le luci, l’aria inizia a profumare di trepidante attesa… è così che genericamente inizia ogni sfilata di moda, quel momento che è da sempre stato considerato come l’insieme di attimi più importanti all’interno del fashion system. Ma quando si è coscienti che la passerella non sarà occupata da semplici mannequin ma da dee della bellezza senza tempo, allora non si può parlare solo di “trepidante attesa” ma bensì di voglia di toccare per qualche minuto, il cielo con un dito. E come si potrebbe fare? Basta lasciarsi andare al ritmo incalzante della musica e farsi trasportare da quegli angeli che, con le loro ali, sono in grado di prenderci per mano e farci vivere un sogno.

e7a84c31-c849-41fe-a5be-ad28d6d68485
Sara Sampaio @Getty images

Venti: gli anni che sono passati da quando tutto ebbe inizio, da quando per la prima volta quello che doveva configurarsi come un semplice défilé di biancheria intima, si è poi trasformato nello spettacolo più atteso da ogni fashion addicted. Quarantaquattro: le veneri che quest’anno hanno avuto l’onore di cavalcare quella passerella. Sedici: le super top model alle quali sono state donate le meravigliose ali da angeli. Sette: le ore di preparazione in backstage che hanno preceduto lo show. Tre: i performer che hanno accompagnato a suon di musica gli angels nel paradiso di Victoria’s Secrets: Selena Gomez, The Weeknd e Ellie Goulding. Uno: il reggiseno più prezioso al mondo.

 

 

Lily Aldridge with Fireworks Fantasy Bra @Getty Images
Lily Aldridge with Fireworks Fantasy Bra @Getty Images

Si chiama Fireworks Fantasy Bra, il reggiseno di lusso tempestato di pietre preziose, creato da un gioielliere e costato circa 685 ore di lavoro che hanno permesso di incastonare circa 6500 gemme. Un push-up dal valore di circa 2 milioni di dollari che Lily Aldridge ha mostrato al pubblico nel massimo del suo splendore. Accanto a lei, angelo made in Victoria’s Secrets da un paio di anni ci sono stata altre veterane come Alessandra Ambrosio, Adriana Lima e Behati Prinsloo, ma ciò che ha attirato ancora di più l’attenzione è stato il dono di ali fatto a due delle modelle più desiderate degli ultimi tempi. Due amiche dentro e fuori dalla passerella, due ragazze di appena 20 anni diventate oggetto di desiderio per ogni stilista internazionale: Gigi Hadid e Kendall Jenner.

 

Molti potrebbero chiedersi cosa ha di speciale questo catwalk, al punto da aver avuto, prima ancora di essere interamente pubblicato (l’8 dicembre si potrà godere dell’intero show sulla CBS registrato il 10 di novembre a New York) così tanta risonanza a livello internazionale. La sfilata di Victoria’s Secrets non è in realtà una sfilata, ma molto, molto di più. Si tratta di un vero e proprio spettacolo a 360°; questo perché se normalmente qualsiasi maison con una certa cadenza decide di mostrare il frutto del proprio lavoro sulla passerella, questo, considerato il brand di lingerie più quotato al mondo, ha deciso di farlo in modo totalmente diverso. La passerella di Victoria’s Secrets infatti viene calpestata dalle modelle più belle al mondo che si mostrano nel massimo del loro splendore, sorridenti, giocose, divertite e complici dei performer di fama mondiale che ogni anno accompagnano musicalmente il fashion show che gode di una scenografia e un gioco di luci studiato in ogni minimo particolare.

Kendall Jenner and Gigi Hadid @screenshot instagram @gigihadid
Kendall Jenner and Gigi Hadid @screenshot @instagram @gigihadid

Nel panorama attuale, dove ormai la tecnologia ha preso il sopravvento e dove il nuovo mondo online risulta essere più attivo di quello che invece popoliamo fisicamente noi comuni mortali, l’universo Victoria’s Secrets ha saputo destreggiarsi con astuzia e grande furbizia creando un clima di grande attesa grazie all’utilizzo dei social network. Il profilo ufficiale del brand di lingerie è stato continuamente aggiornato, l’hashtag #VictoriasSecretsFashionShow ha permesso ad ogni comune mortale di poter sbirciare nel backstage della sfilata, sentendosi quasi parte di quell’universo fatto di glitter e pink baby.

4fbf694b-afa5-4b22-8a1e-c9712bac4a27
Backstage Vitoria’s Secrets @screenshot @instagram @kendalljenner

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *