home, Moda — 26 novembre 2013 at 16:49

“Vivienne Westwood ♥”: ecco il progetto di co-branding per rilanciare il Made in UK

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iDesignMe-Vivienne-Westwood-LovesSe si nomina Vivienne Westwood, quali sono le cose che vengono subito in mente? Che è stata ed è tuttora la regina della scena punk, diventando uno dei pilastri della moda made in UK e un’icona di stile degli anni Settanta. Oggi fa ancora parlare di sé con “Vivienne Westwood ♥”, il progetto di co-branding tra la stilista inglese e cinque marchi britannici impegnati nella salvaguardia di tecniche di produzione artigianali e alti standard qualitativi nei tessuti e nelle lavorazioni.

Al grido di “Qualità più che quantità” e “Comprare meno, scegliere bene e far sì che le cose possano durare nel tempo”, la Westwood porta avanti la sua filosofia su cui da decine di anni ormai si fondano le sue creazioni. Un pensiero sposato oggi anche da altre cinque realtà manifatturiere della scena britannica: l’azienda di valigeria Globe-Trotter, la società specializzata nella realizzazione di iconici cappotti Gloverall Duffle Coats, i produttori di cashmere, lane pregiate e articoli in tweed Johnstons of Elgin Cashmere, gli specialisti del cappello James Lock & Company Hats e la realtà di calzetteria Pantherella Socks.

Vivienne Westwood

Vivienne Westwood

Sei marchi così distanti l’uno dall’altro per tipo di produzione, ma accomunati da un unico spirito, propugnato dalla Westwood e che nella realtà si è tradotto in una capsule collection in vendita presso la boutique di Corso Venezia 25 a Milano, nei monomarca londinesi di 44 Conduit street, 18 Conduit street e Worlds End, in selezionati multibrand internazionali e online all’indirizzo viviennewestwood.com.

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