Eco Fashion — 20 maggio 2014 at 17:12

Quando la moda è a km zero

by

Ormai la dicitura “a km zero” non è più prerogativa dei soli prodotti alimentari, ma si è estesa anche alla moda e a tutto ciò che è made in Italy. Infatti la possibilità di fare acquisti direttamente da aziende che producono vicino a casa propria ed evitare, così, l’inquinamento causato dai trasporti a lunga distanza, è diventata una realtà che comprende anche i prodotti del terziario grazie al portale  e-PLUS Italy.

 

_DSC7605

 

Sono stati By-Link e un gruppo di giovani, creativi e ambientalisti, a inventare questo negozio online, nato per  favorire le piccole e medie aziende nella vendita diretta sul proprio territorio.  Si tratta di un sistema veloce ed eco-friendly che, partito un anno fa dalle province di Genova e Lucca, sta ampliando la propria rete commerciale, che comprenderà anche Torino e che conta acquirenti nel sud Italia (ben il 90% del totale), ma anche in Olanda,  Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Asia.

 

_DSC7823

 

Nel tempo sono diventate 55 le aziende che si servono di e-PLUS per vendere i propri prodotti online e garantendo l’assoluto rispetto dell’ambiente,  in quanto chi compra non solo non deve muoversi da casa, ma riceve i propri acquisti recapitati gratuitamente dal corriere in bicicletta.

 

_DSC7497

 

Come se fosse un centro commerciale, e-PLUS comprende negozi molti negozi di moda. Con un click è possibile acquistare capi prodotti da filiere tutte made in Italy, dall’abbigliamento (per donna, uomo e bambino) alle scarpe, alle borse a ogni tipo di accessori (occhiali, orologi, gioielli), mantenendosi sempre aggiornati sulle ultime tendenze grazie alla fashion blogger Emanuela Tamburini, che dà consigli anche sulla cura del corpo, in quanto è presente una sezione dedicata al benessere e alla bellezza, insieme a quella per la casa.

 

MODA BLOG

 

Gli amanti della cucina e dei cibi salutari non vengono trascurati in quanto non solo possono fare la spesa a km zero sicuri di acquistare prodotti locali dop, ma possono anche consultare la sezione Italian Food, che permette di conoscere piatti e prodotti di tutte le regioni italiane.

 

banner-food

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 196 access attempts in the last 7 days.