Fashion Business — 22 marzo 2014 at 11:20

Nuovi modi di fare shopping

by

shoponlineCosa non ci si inventa per vendere! In principio fu la pubblicità, poi arrivò Internet e non basto più: fare shopping diventò ancora più facile, con tutto quello che si desidera a portata di click. Non serve più catturare l’attenzione del potenziale cliente, bisogna impressionarlo per farsi ricordare, fornirgli già la soluzione a tutti i suoi dubbi.

Per questo eBay, piattaforma dove si possono comprare e vendere oggetti nuovi e usati, ha lanciato il concetto di ‘shopping ispirato’ sul nuovo canale Moda, ovvero un luogo virtuale dove gli utenti possono trovare sempre nuovi spunti per il proprio look: dalla it bag da avere assolutamente al colore più in voga fino alle gallery di foto e box a tema costantemente aggiornati sul mondo fashion.

Tutti i prodotti selezionati su eBay Moda sono nuovi e a prezzo fisso, non soggetti dunque alle aste), messi in vendita da migliaia di brand e venditori professionali, sia italiani che internazionali, tutti contraddistinti da Affidabilità Top. Un luogo sicuro e dinamico, quindi, dove fare i propri acquisti, facendo un’esperienza, prima di tutto, e poi ottimi affari.

Sulla falsa riga di questo concetto, anche gli esperimenti di ‘shoppable video’ portati avanti da Nowness.com, il sito d’informazione e approfondimento di Lvmh specializzato in moda, arte, cultura e altro ancora. Cos’è uno shoppable video? Un corto, interpretato da cinque ballerini del teatro Sadler’s Well di Londra, in cui compaiono articoli di Louis Vuitton, Bottega Veneta, La Perla, Kenzo, Maison Martin Margiela, Haider Ackermann e Rick Owens, che si possono acquistare direttamente online in pochi click.

boxxpmyjrgdenpkg_l

Un modo di sicuro innovativo per fare shopping anche per il canale, che rimane una piattaforma di contenuti e non pubblicitaria; tuttavia, guardando il video e cliccando sui prodotti interessati, questi rimangono in memoria, pronti per essere comprati direttamente sul sito del brand o su altri e-tailer.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 239 access attempts in the last 7 days.