Fashion Business, home — 1 giugno 2015 at 19:12

H&M sceglie Balmain per la nuova linea low cost

by

“Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio obiettivo principale come designer” 
(Olivier Rousteing)

Balmain- H&M

Il low cost incontra il lusso. Come ogni anno, ormai, arriva puntuale l’annuncio di una design collaboration  tra H&M e un illustre brand di moda. È stata rivelata la prossima collaborazione con la catena low cost e si tratta di Balmain. A dichiararlo è stato proprio Olivier Rousteing, direttore creativo della Maison.

Dal 5 novembre 2015 sarà in vendita in selezionati punti vendita H&M di tutto il mondo, 250 in totale. L’hashtag #Hmbalmaination è diventato subito virale sui social e c’è chi sta iniziando già a fare il conto alla rovescia per l’uscita di questa strepitosa collezione.

«Come stilista, l’obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione. H&M – ha raffermato Rousteing – mi ha offerto la grande possibilità di far conoscere a tutti l’universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale di aggregazione promosso con l’hashtag #HMBalmaination. È stata una collaborazione estremamente naturale: H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione. Sostiene l’unità, un valore che anch’io sostengo strenuamente».

Sono state le modelle e it girl Kendall Jenner e Jourdan Dunn a indossare i primi pezzi della collezione sul red carpet dei Billboard Music Awards e, quindi, a presentarli al mondo intero.
La Maison Balmain è sempre riuscita a far convivere armoniosamente nelle sue collezioni la tradizione e le novità. Si tratta di un simbiotico mix tra haute couture e streetwear, influenze culturali diverse eppure così unitarie. Con le ultime collezioni Olivier Rousteing ha dimostrato che bisogna dare spazio ai giovani. Lui,a soli 29 anni, è stato capace di conquistare l’Olimpo della moda, seguendo semplicemente il suo istinto. È riuscito a portare una ventata di freschezza al brand nato nel 1945.

La collezione pensata per H&M comprende abbigliamento e accessori femminili e maschili e sarà disponibile anche online. Le porte dell’universo Balmain stanno per aprirsi a tutti…Non ci resta che aspettare!

hem balmain         kendall jenner Jourdan Dunn Olivier_rousteing_

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 220 access attempts in the last 7 days.