home, Life&Style — 4 maggio 2017 at 17:12

Fashion Blogger Roma: I 10 profili più influenti da seguire subito

by

Fashion blogger Roma: ecco quali sono i profili più influenti del panorama romano. Dalla città eterna ci ispirano con i loro scatti, la passione per la moda e l’originalità con cui ognuno di loro si è affermato sul web. Voi li conoscete tutti?

C’è chi coltiva una passione e chi invece ne ha fatto un lavoro. Di fashion blogger ne conosciamo davvero tanti in Italia e in giro per il mondo. Li seguiamo sui social e ci facciamo ispirare, leggiamo i loro blog, seguiamo i loro consigli e apprezziamo i loro outfit. Ma quanti si nascondono tra le meraviglie di Roma? Ecco i fashion blogger romani di maggiore rilievo sul web, in grado di catturare l’attenzione di migliaia di followers essendo semplicemente se stessi. Conosciamoli più da vicino e seguiamoli subito per essere sempre aggiornati sui nuovi trend. Chi meglio di loro sa guidarci negli angoli più belli della moda?

1) Ida Galati di Le stanze della moda

Ida è una donna dalle mille risorse. Fashion blogger dall’anima nostalgica e romantica, docente di blogging, esperta in comunicazione, imprenditrice e mamma! Un mondo concentrato all’interno delle sue Stanze della moda, in cui racconta tutte le sue passioni più grandi: dal wedding, alla moda, dai viaggi, al work life balance in quanto mamma e (instancabile) lavoratrice dalle mille risorse. Sicuramente è una delle poche blogger che scrive e scrive tanto di tutto quello che la appassiona, senza limitarsi e sempre con grande professionalità. Una donna che ama la moda, ma la guarda con il cuore, senza esserne fanatica e dandole solo lo spazio necessario a rendere la vita più colorata e glamour.

Su Instagram la trovate come @lestanzedellamoda (78k seguaci). Uno dei profili Instagram (rinnovati) più interessanti e intrisi di personalità, la sua.

fashion blogger roma

Ida Galati

2) Fabrizia Spinelli di Cosa mi metto???

Cosa mi metto???, il fatidico interrogativo che ogni donna si pone davanti alle ante aperte del proprio armadio ogni mattina. Fabrizia Spinelli parte proprio da qui, portando avanti da tantissimi anni un blog in cui propone i suoi outfit, la sua passione per le borse, il suo stile e i suoi segreti di bellezza. Una finestra sul mondo e lo stile di vita di Fabrizia di una giovane donna. Fabrizia è anche mamma e la sua Camilla è una piccola (bellissima) baby blogger.

Su Instagram la trovate come @cosa_mi_metto (130k seguaci).

fashionbloggerroma

3) Nadia La Bella di A smile please

Un nome, una garanzia. Con il suo motto “moda, libere tutte”, Nadia racconta attraverso il suo blog A smile please di una donna libera proprio grazie alla moda. Libera di essere se stessa a qualsiasi età (lasciamo a voi indovinare la sua) portando con classe e grande gusto qualsiasi capo d’abbigliamento. Bellezza, fashion e lifestyle sono i principali campi d’azione, che troverete sul suo blog.

Su Instagram la trovate come @asmileplease (117k seguaci).

fashionbloggerroma

4) Francesca Romana Capizzi di Don’t call me fashion blogger

Non vuole essere chiamata fashion blogger, forse perché il suo blog Don’t call me fashion blogger è molto di più. Parliamo di un vero e proprio magazine in cui si parla di tutto: moda, cibo, bellezza, tecnologia e viaggi. Francesca Romana ha svestito da qualche anno i panni della blogger e ha delegato a fidati inviati le sue seguitissime rubriche. La sua inviata fashion è Esmeralda Evangelista.

Su Instagram la trovate come @dontcallmefashionblogger (80k seguaci).

fashionbloggerroma

5) Martina Mercedes Corradetti di The fashion coffee

La moda, gustata davanti a una tazza di caffè. Il blog The fashion coffee  rispecchia molto la personalità speziata di Martina. Lei, la sua fidata tazza di caffè e il suo piccolo neo nato Christian raccontano la moda, le tendenze, gli eventi più cool di Roma e Milano.

Su Instagram la trovate come @martinacorradetti (89k seguaci).

fashion blogger roma

Martina Corradetti

6) Federica Cimetti di La ragazza dai capelli rossi

La ragazza dai capelli rossi racconta di moda, shopping, design e beauty, con particolare attenzione alla nail art e all’universo capelli. Federica riesce a scrivere, editare video e realizzare nail art con grandissima professionalità e competenza. Un piacere da ascoltare e da guardare.

Su Instagram la trovate come @federicacimetti (15k seguaci).

fashionbloggerroma

7) Federica Orlandi di Le Freaks

Le Freaks è l’universo di Federica Orlandi, in cui la blogger abbraccia il mondo del lifestyle a 360 gradi. Nasce come fashion blogger e diventa uno dei punti di riferimento italiani come fitness blogger dopo aver testato con grande successo una famosa guida di allenamento americana.

Su Instagram la trovate come @fedelefreaks (39k seguaci).

fashionbloggerroma

E gli uomini? Ci sono anche loro!

8) Riccardo China

Riccardo è un influencer di ultima generazione, che non ha bisogno di blod per comunicare la sua idea di moda.  Sguardo da modello tenebroso, amatissimo da tante ragazze soprattutto perché dietro quello sguardo si nasconde (e questo traspare dalle sue storie) un ragazzo d’altri tempi,

Su Instagram la trovate come @riccardochina (71k seguaci).

fashion blogger roma

Riccardo China

9) Riccardo Onorato di Guy Over Board

Guy Over Board è il diario di un curvy fashion blogger, dallo stile urban contemporaneo. Riccardo ha stile, ma non si prende mai troppo sul serio. Appassionato di musica, food e moda, il suo blog è ricco di spunti interessanti, specie per tutti gli uomini che non amano lo stile classico e che hanno bisogno di consigli “curvy”.

Su Instagram la trovate come @guyoverboard (84k seguaci).

fashionbloggerroma

10) Edoardo Alaimo di edoardoalaimo.com

Edoardo Alaimo è il giovanissimo founder di edoardoalaimo.com, uno spazio che racchiude il meglio del lusso italiano, attraverso la moda, la bellezza e i gioielli. Uno dei pochissimi luxury blogger italiani, un concentrato di raffinatezza ed eleganza.

Su Instagram la trovate come @edoardoalaimo (64k seguaci).

fashionbloggerroma

 

Ti piace scrivere di moda? Vorresti aprire un tuo blog, studiare giornalismo o comunicazione di moda? Allora potrebbe interessarti il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda di Eidos in partenza a settembre.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 229 access attempts in the last 7 days.