Events, home — 20 dicembre 2016 at 07:09

Fashion Awards 2016. Tutti i vincitori

by
Schermata 2016-12-12 alle 18.35.45

Il Royal Albert Hall

 

Il 5 dicembre presso la Royal Albert Hall di Londra si è celebrata la notte dei British Fashion Awards in partneships con Swarovski , cerimonia che si tiene ogni anno durante la quale vengono celebrati, attraverso dei riconoscimenti, coloro che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno nel campo della moda britannica. La prima edizione si è tenuta nel 1984.

Numerosi gli ospiti: dalle top model Kate Moss e Naomi Campbell alle celeb come Lady Gaga o Jared Leto.

Kate Moss

Kate Moss

Lady Gaga

Lady Gaga

Ecco tutti i vincitori dei Fashion Awards 2016:

Molly Goddard vince il premio come British Emerging Talent, la stilista che caratterizza le sue collezioni per l’utilizzo di tulle colorato.

Il British Menswear Designer è vinto da Craig Green, designer inglese specializzato nell’abbigliamento maschile. Dopo aver conseguito un Master presso la Central Saint Martins lancia nel 2013 la sua prima collezione. Crea principalmente degli abiti dalle linee unisex indossati anche dalle donne: Rihanna per esempio ha più volte indossato delle sue creazioni che

Schermata 2016-12-14 alle 10.35.22

Simone Rocha

Simone Rocha vince il British Womenswear Designer. La stilista, nata in una famiglia di stilisti, ha lanciato la sua linea nel 2011 e da allora è riuscita ad imporsi tra i grandi della moda.

Schermata 2016-12-14 alle 10.33.32

Franca Sozzani durante la premiazione

Uno dei premi speciali è il  Swarovski Award for Positive Change  presentato da Tom Ford e vinto dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani.

Bruce Weber

Bruce Weber

Il premio Isabella Blow Award for Fashion Creator per l’eccezionale contributo nel campo della moda è andato al fotografo di moda Bruce Weber. 

 

 

Schermata 2016-12-14 alle 10.35.26

Sarah Burton

 

 

 

 

 

La modella Naomi Campbell ha presentato il British Brand che è andato a Sarah Burton per Alexander McQueen. La designer, che dopo la morte dello stilista ha preso le redini dell’azienda, ha ringraziato e dedicato il premio a tutto il suo team di lavoro. 

Il brand Gucci si aggiudica due premi: International Business Leader andato a Marco Bizzarri CEO di Gucci e International Accessories Designer andato a Alessandro Michele che durante il suo discorso di ringraziamento ha detto che continuerà a sognare ed a essere un sognatore perchè la moda è un bellissimo sogno.

Jared Leto e Alessandro Michele

Jared Leto e Alessandro Michele

“Seguite il vostro cuore e vi porterà nella giusta direzione”, sono invece le parole del vincitore Demna Gvsalia del brand Vetemens che porta a casa sia il premio International Urban Luxury Brand che International Ready-to-Wear Designer per il lavoro svolto come direttore creativo di Balenciaga.

Ralph Lauren e David Beckham

Ralph Lauren e David Beckham

Ralph Lauren si sente ancora giovane mentre riceve il premio come Outstanding Achievement.

 

 

Nel finale vengono celebrate anche le figure più influenti nel fashion world dell’anno appena passato. in questo caso i figli d’arte dell’attore Will Smith, Jaden e Willow Smith come New Fashion Icon e una commossa Gigi Hadid, vincitrice del premio come International Model premiata dalla stilista Donatella Versace.

Alessandro Michele e Gigi Hadid

Alessandro Michele e Gigi Hadid

Schermata 2016-12-12 alle 12.43.13

Donatella Versace

Schermata 2016-12-12 alle 18.32.25

Jaden Smith

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 495 access attempts in the last 7 days.