Introducing De Wallen fall 2016: the urban bikers warfare.

de_wallen_jeans_fall_2016

De Wallen, il brand di abbigliamento Made in Italy sviluppato da urban bikers per urban bikers, presenta la collezione fall 2016 ispirata al mondo della urban warfare. Come moderni combattenti gli urban biker, infatti, vivono la città in maniera dinamica affrontandone le sfide con uno stile impeccabile fedeli alle regole di stampo lifestyle della loro tribe. Fedele allo spirito del brand, la collezione De Wallen promette ai biker di riappropriarsi degli spazi urbani dichiarando guerra aperta contro le minacce dei mesi invernali quali buio, freddo e pioggia, grazie a tecnologie e trattamenti di ultima generazione che li proteggono senza compromettere il loro look.

Interamente Made in Italy la Fall 2016 di De Wallen si compone di pezzi iconici del contemporary wear in cui ogni dettaglio stilistico nasconde sorprendenti features tecniche, esprimendo riferimenti ad estetiche provenienti dalla strada che si mixano a tele denim premium, inserti in gross grain jersey di cotone per creare un total look tanto versatile che raffinato.

Tre i temi portanti: Night Rides, Rainy Days, Stormy Wether. Temi che nascono dall’analisi dei tre distinti momenti della giornata di un ciclista in città.

NIGHT RIDES:
Inspirato dal mondo delle corse clandestine notturne in città, questo tema trae ispirazione dal mondo dell’outdoor e del military per catturare lo spirito veloce del biker moderno declinando un nuovo concetto di athleisure. Il tema Nigh Rides si caratterizza per un ampio uso della tecnologia w-RFLXTM, che permette ad ogni capo di emettere un bagliore riverberante quando investito direttamente da un fascio di luce – come un faro o il flash di uno smartphone- declinando una nuova dimensione tutta glamour della sicurezza nel nome della visibilità. Field jacket, denim e felpe sono arricchite da dettagli di design, costruzioni ergonomiche materiali del mondo della performance e trattamenti innovativi. La collezione accessori è composta da bandana e maschere termiche in neoprene, anch’essi total reflective, che infrangono i confini tra stile e funzionalità ridefinendo il tema dell’identità secondo De Wallen.

RAINY DAYS:
Rainy Day è il pacchetto dedicato all’hard core biker, grazie a tessuti e forme al contempo tecnici e ricercati, reinventati per servire un nuovo ideale di commuter. Giacche M65, anorak, felpe oversize e denim ricevono una seconda vita grazie agli innovativi trattamenti W-DRYTM, w-AIRTM and w-TUFFTM che assicurano a loro volta una resistenza all’acqua superiore, una maggiore traspirabilità ed una protezione superiore per assicurare la migliore esperienza di urban bike.

STORMY WEATHER:
Stormy Weather esprime la punta di minimalismo e ricerca di De Wallen espresso attraverso forme futuristiche in cui ogni dettaglio è pensato per nascondere funzioni rivoluzionarie. I capi fanno un ampio uso di finiture mutuate dal mondo della performance sportiva come w-HEATTM, una tecnologia studiata per massimizzare la protezione dagli elementi atmosferici, o da costruzioni visionarie come w-NRGTM, realizzata per aumentare esponenzialmente il confort durante la pedalata attraverso una rivisitazione ergonomica dell’abito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *