home, Viaggi — 25 novembre 2020 at 19:23

Dal Kazakistan alle Maldive, si vola in sicurezza con le nuove rotte di Air Astana

by

Air Astana, la pluripremiata compagnia aerea del Kazakistan, inizierà le operazioni tra Almaty e Malé il 5 dicembre 2020. Il servizio sarà inizialmente offerto due volte a settimana il mercoledì e il sabato. Dal 21 dicembre 2020 verrà aggiunto un ulteriore volo settimanale il lunedì. I voli saranno operati da aeromobili Airbus A321LR all’avanguardia, configurati con 16 posti in Business Class e 150 posti in Economy Class. I sedili reclinabili in Business class sono dotati di schermi di intrattenimento individuali da 16 pollici, inoltre 4 dei 16 sedili sono più spaziosi rispetto agli altri. Nella classe Economy, i sedili Recaro offrono un maggiore comfort sui voli di lunga durata e sono dotati di schermi individuali da 10 pollici.

Air Astana Airbus-A321LR-Business Class_Foto_Air Astana

Air Astana Airbus-A321LR-Business Class_Foto_Air Astana

A causa dell’elevata domanda durante l’alta stagione invernale, dal 16 dicembre 2020 al 16 gennaio 2021, i voli saranno operati con aeromobile Boeing 767 wide-body, che offre un maggior numero di posti a sedere. Il mercoledì e il sabato i voli partiranno da Almaty alle 01:20 ora locale e arriveranno a Malé alle 07:05 ora locale, il lunedì i voli partiranno da Almaty all’01: 30 ora locale e arriveranno a Malé alle 07:15 ora locale. I voli di ritorno da Malé partiranno alle 19:35 con arrivo ad Almaty il giorno successivo alle 03:10 ora locale. I viaggiatori devono verificare autonomante attraverso gli organi preposti le attuali normative di ingresso per le Maldive. Per i voli con più scali e con coincidenze all’interno del Kazakistan, è necessario tenere presente anche delle norme di ingresso del Kazakistan.

Air Astana Airbus-A321LR Super Arrow_Foto-Air-Astana

Air Astana Airbus-A321LR Super Arrow_Foto-Air-Astana

Air Astana

Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, opera voli nazionali e internazionali dagli hub di Nur-Sultan (NQZ) e Almaty (ALA). La compagnia ha iniziato le operazioni nel 2002. La flotta di Air Astana è composta da aeromobili Boeing, Embraer e Airbus.

Air Astana è stata la prima compagnia , tra quelle russe, del Commonwealth degli Stati indipendenti (CIS) e dell’Europa orientale, a ricevere la prestigiosa classificazione a 4 stelle da Skytrax ai World Airline Awards 2012 ed è stata anche nominata “ La migliore compagnia aerea in Asia centrale e India “ nello stesso anno. Entrambi i risultati sono stati ripetuti nel 2013-2019. Air Astana è stata premiata ai TripAdvisor Travellers ‘Choice Awards negli ultimi tre anni nelle categorie “Vettore regionale in Asia” e “Comfort per i passeggeri”. La compagnia aerea ottiene 5 stelle all’APEX 2019 nella categoria “Major Regional Airlines”.

Air Astana è una joint venture tra il fondo patrimoniale nazionale del Kazakistan, Samruk Kazyna, e BAE Systems, con quote rispettivamente del 51% e del 49%.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 331 access attempts in the last 7 days.