home, Trends — 3 dicembre 2018 at 16:05

“Contemporary Baroque”, ecco la nuova collezione firmata Co. Ro. Jewels

by

Dallo sketch alla realtà: la collezione “Contemporary Baroque” firmata Co. Ro. Jewels è un viaggio alla scoperta della magnifica Roma Barocca sulle tracce del Maestro Borromini. Le cupole e le piante intrecciate di San Carlo alle Quattro Fontane e di Sant Ivo alla Sapienza, con le loro texture mistiche, incontrano il mondo del design di gioielli interamente made in Italy. Contemporary Baroque è una collezione di ricerca che può essere interpretata attraverso due chiavi di lettura.

Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office

Baroque: gli effetti prospettici audaci e i virtuosismi architettonici di un periodo storico-culturale che ha rivoluzionato la fisionomia della città eterna si trasformano in monili preziosi, arditi e volutamente lontani dai canoni rinascimentali dell’armonia.

Contemporary: allora come oggi, il Barocco poneva al proprio centro la ricerca spaziale. Una ricerca che si trasforma in un percorso dove il disegno definitivo diventa l’unico possibile.

Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office


Affascinate dallo studio delle geometrie e dei lavori preparatori del grande architetto ticinese, e soprattutto dalla sua reinterpretazione delle forme classiche in architetture uniche e inconfondibili, Co.Ro. si lascia ispirare dalle sue principali opere: San Carlo alle Quattro Fontane e Sant’Ivo alla Sapienza.

Ed ecco che i fili preziosi di orecchini, anelli e bracciali si intrecciano seguendo il pattern delle loro piante. Che gli ottagoni, gli esagoni e le croci che compongono la cupola di San Carlo diventano una texture preziosa da interpretare con artigianalità.

Per ulteriori informazioni,

Tel. : 0648930454

e-mail: info@corojewels.com

www.corojewels.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 178 access attempts in the last 7 days.