Buon sangue non mente. Cindy Crawford lascia le passerelle a sua figlia Kaia

 

Photo Courtesy Cindy Crawford's official instagram profile
Photo Courtesy Cindy Crawford’s official instagram profile

Cindy Crawford, alla soglia dei 50 anni (che compirà il 20 febbraio) annuncia il suo ritiro dalle scene. Non è la prima volta, la modella infatti aveva fatto un annuncio simile nel 2000, ma stavolta una nuova consapevolezza sembra averla convinta a lasciare le passerelle. «Ti svegli che hai 40, o magari 50 anni, – ha dichiarato la Crawford in una recente intervista – e ci si rende conto che si è ancora se stessi. Il fatto che sto facendo ciò che mi piace, che amo mio marito, che ho dei figli splendidi, non rende indolore lo scorrere del tempo, ma ti fa domandare: cosa daresti per tornare indietro? Quale giorno o esperienza della tua vita daresti per essere più giovane? Nessuna».

Scoperta a 16 anni in un campo di pannocchie nell’Illinois, Cindy era una ragazzina seria che lavorava tutte le estati per mettere da parte i soldi per il College, e un po’ triste (il fratello Jeff era morto di leucemia quando aveva appena 8 anni). E, incredibilmente, i ragazzi più popolari di DeKalb, la sua città natale, la prendevano continuamente in giro per il neo sul labbro superiore. Chissà cosa hanno pensato quando proprio quel neo ha reso la ragazza di campagna una delle donne più sexy del mondo!

 

Photo Courtesy Cindy.com
Photo Courtesy Cindy.com

Nonostante l’immediato successo, la Crawford ha continuato a risparmiare per iscriversi in ingegneria chimica alla Northwestern University, poi mai realmente frequentata. E come avrebbe potuto, con le campagne milionarie per Revlon, Pepsi, Gap, le copertine di tutti i magazine più influenti del mondo, le passerelle degli stilisti più iconici? In brevissimo tempo le sue misure perfette, il suo viso bellissimo e quel neo che la rendeva unica l’hanno consacrata regina della moda anni ‘90 insieme a Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Linda Evangelista. Dopo aver lavorato con i più grandi fotografi del mondo, e aver imparato tanto, le magnifiche quattro potevano permettersi di rivoluzionare il ruolo dell’indossatrice. «Intervenivo, dicevo come mi sarebbe piaciuto essere fotografata. E loro mi ascoltavano, tenevano da conto il mio parere. Ma ci è voluto molto tempo».

Intanto, insieme alla modella, cresceva la donna, l’imprenditrice, la moglie, la mamma. Un matrimonio lampo con Richard Gere (1989-1995), qualche breve esperienza come attrice in videoclip e film di scarso successo, tante attività benefiche in favore della leucemia, quel mostro che aveva rubato la vita a suo fratello. Poi il matrimonio con l’imprenditore Rande Gerber e la nascita dei figli Presley Walker e Kaia Jordan. La vita di Cindy Crawford, dalla moda anni ’90 all’ultima campagna per Balmain, è stata un continuo reinventarsi e riscoprirsi come modella e come donna. Un percorso complicato e affascinante, raccontato nella biografia Becoming Cindy pubblicata lo scorso settembre. Un percorso che prima o poi doveva giungere alla fine.

Photo Courtesy Cindy.com
Photo Courtesy Cindy.com

Cindy Crawford ha scelto il suo cinquantesimo compleanno per lasciare le passerelle. Anche se, afferma, non si farà mancare qualche servizio fotografico nei prossimi anni. D’altra parte, la sua degna erede è già stata designata. Si tratta della secondogenita Kaia, già modella per Young Versace a soli 10 anni e protagonista sulla copertina di Teen Vogue a 13. Di una bellezza disarmante, Kaia Gerber è così simile alla mamma da provocare turbamento quando le due vengono fotografate insieme. Oggi la quindicenne è stata scelta per la campagna pubblicitaria di Chrome Hearts, brand di accessori contemporanei con un tocco rock. Vederla posare è un orgoglio per mamma Cindy e un deja vù per i suoi innumerevoli fan.

Photo Courtesy Kaia Gerber's official facebook page
Photo Courtesy Kaia Gerber’s official facebook page
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *