home, Life&Style, Random — 20 dicembre 2015 at 07:12

Antonio Banderas, da mugnaio a stilista in un film

by
imagesOVIHAA00

Photo credits  Google

Da sex symbol a uomo del mulino, così Antonio Banderas ha sconvolto l’idea che avevamo del minuscolo omino che ogni volta doveva inventare delle nuove merendine per farsi notare dalla sua amata Clementina. Lui, l’attore che ha fatto innamorare centinaia e centinaia di donne e che ha stregato hollywood negli anni ’80. Il bell’Antonio, ora, vuole diventare stilista. I rumors parlano di una probabile interpretazione nel film biografico che celebra il grande stilista italiano: Gianni Versace. Sarà forse per questo motivo che l’attore spagnolo, per entrare nella parte e calarsi nel personaggio,si è iscritto al Central Saint Martins of Art and Design, una delle scuole di moda più prestigiose al mondo.

Photo credits You Tube

Photo Credits You Tube

 

Le foto pubblicate su instagram, ritraggono il divo intento ad abbracciare i manichini e scrive nella didascalia: “ Inizia la seconda settimana di studi alla Central St Martins. Intensa, eccitante, seria e divertente al tempo stesso”. In realtà, lo stesso Banderas ha dichiarato che studierà moda per non più di 5 anni, per poi definirsi stilista nel 2020. L’ attore ha spiegato il motivo della sua decisione: “Ho lavorato con i profumi per 19 anni, e questo è un universo che è molto vicino alla moda. Un paio d’anni fa ho avuto questa idea di tirare su una società e basarla sul disegno, sulla progettazione. Dovevo però sapere tutto, studiare. Stiamo lavorando sui modelli, sugli schizzi, sulle ricerche, su tutto. E’ molto artistico, in un certo senso“.

Foto tratta da Instagram

Photo credits Instagram

In realtà il motivo per cui l’attore spagnolo si è iscritto alla scuola di moda londinese è perché voleva imparare le basi del mestiere per poi firmare la sua prima collezione. Il marchio che l’ha voluto come stilista è danese e si chiama Selected/homme. Il brand si rivolge ad un pubblico maschile con prezzi accessibili. Antonio Banderas è un attore dalle mille risorse. Recita, fa il doppiatore e il regista, produce film e impasta biscotti (almeno in una pubblicità). Ha anche un passato da modello, un’attività svolta all’età di 19 anni prima di imbattersi in Pedro Almodóvar, il suo mentore se vogliamo, e approdare al cinema.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 495 access attempts in the last 7 days.