home, Life&Style — 10 novembre 2020 at 19:23

Anlaids, un Natale charity con le “palline” firmate da Malo e Giuseppe Zanotti per combattere l’Hiv

by

“Il momento è particolarmente difficile per tutti”, dice Bruno Marchini, presidente di Anlaids, “e le associazioni di volontariato non fanno eccezione. È però impensabile tornare indietro di anni perdendo i risultati conseguiti negli anni grazie alla ricerca scientifica e grazie anche ad Associazioni come la nostra. Il Fondo Globale per la lotta all’Aids, Tubercolosi e Malaria nel suo Report Results 2020, presentato lo scorso settembre a Ginevra ha lanciato un forte allarme relativamente all’impatto che la pandemia da Sars-Cov2 può esercitare sulla lotta all’Hiv/Aids; appelli analoghi sono venuti dall’Oms e da Unaids. La prevenzione, la diagnostica e le cure devono continuare. Non andare avanti equivale a retrocedere”.

Anlaids_Courtesy of Press Office

Anlaids_Courtesy of Press Office

Le parole del Presidente di Anlaids sottolineano ancora una volta quanto sia importante il tema della raccolta fondi, che consente all’Associazione Nazionale per la lotta all’Aids di tenere alta la guardia, di continuare a sviluppare progetti di ricerca sui meccanismi di progressione dell’infezione da Hiv e di mantenere l’attenzione accesa, perché è essenziale che diagnostica e cura siano garantiti e che nessuno venga dimenticato; contemporaneamente permette ad Anlaids di investire risorse nell’informazione e nella prevenzione, specialmente nei confronti dei più giovani, nella ricerca e nell’assistenza psicologica, un’area sociale molto importante che si sta rivelando essenziale nella gestione della situazione generata dal Covid-19 attraverso progetti di prevenzione a sostegno delle persone, per favorire la crescita di una cultura centrata sul benessere. I Christmas Gifts di Anlaids sono realizzati grazie al sostegno di brand che mettono a disposizione la propria creatività per un’importante raccolta fondi natalizia: le palline di Natale limited edition personalizzate di Malo e Giuseppe Zanotti, una scelta di palline firmate Anlaids, e un ottimo panettone artigianale in confezione regalo. Tutti i Christmas Gifts sono visibili online sul sito www.anlaidsonlus.it

Anlaids_Courtesy of Press Office

Anlaids_Courtesy of Press Office

“Malo realizza da sempre capi intramontabili, con uno sguardo al futuro ma ben consapevoli della preziosità del nostro passato”, afferma il presidente di Malo, Walter Maiocchi. “Abbiamo voluto contribuire a questa speciale iniziativa di Anlaids perché crediamo che l’azione quotidiana, continuativa e persistente, porti risultati concreti e dia speranza per un futuro migliore. Anche, e soprattutto, in momenti di difficoltà non bisogna perdere i nostri valori e la solidarietà”.

Anlaids_Courtesy of Press Office

Anlaids_Courtesy of Press Office

“Nonostante l’enorme emergenza che stiamo vivendo, è importante non dimenticare le altre piaghe che continuano ad affliggere il mondo” – dichiara Giuseppe Zanotti, fondatore e presidente di Giuseppe Zanotti Spa – “Dobbiamo assicurarci che nessuno rimanga indietro. Per noi la solidarietà è un principio fondamentale, per questo abbiamo scelto di supportare Anlaids nel progetto Christmas Gifts”.

Christmas Gifts Anlaids è la strada più bella per supportare i progetti di ANLAIDS:

* sostenere la Ricerca per contribuire all’eradicazione del virus

* sostenere e incrementare il Progetto Scuole Nazionale: Anlaids da 30 anni offre agli Istituti, a titolo gratuito, un “pacchetto” di formazione per gli studenti su Hiv e Infezioni sessualmente trasmissibili
* sostenere e incrementare le attività di Test rapido per Hiv e Hcv che già vengono effettuati presso le sedi Anlaids

* ideare progetti innovativi che possano favorire la restituzione di dignità, speranza e concretezza a gruppi di persone che vivono l’Hiv con grandi fragilità

* condividere e veicolare messaggi per combattere ogni forma di epidemia che colpisce il cittadino e l’intera comunità

La limited edition delle palline natalizie create da Malo e Giuseppe Zanotti saranno reperibili anche nelle boutique monomarca.

Sono 35 anni che Anlaids è impegnata nella lotta contro Hiv e Aids, una pandemia per la quale non esiste ancora un vaccino. In questi mesi siamo tutti coinvolti e chiamati a rispondere a un virus sconosciuto, a un’importante emergenza sanitaria, così come dal 1983, anno in cui venne isolato per la prima volta il virus dell’HIV, si cominciò a combattere contro lo stigma, la paura e le difficoltà psicologiche. Quegli anni duri hanno portato però a una grande consapevolezza: la forza della Ricerca ha saputo raggiungere traguardi eclatanti e al suo fianco la Prevenzione si è rivelata l’unico mezzo efficace per limitare la diffusione dei virus. Abbassare la guardia ora, significa perdere anni di buone pratiche e di esperienza conclamata.

La solidarietà oggi passa anche dal regalare buonissimi sapori, eleganza e design, tutto made in Italy: insieme si può fare davvero la differenza.

ABOUT ANLAIDS Onlus
Anlaids – Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids  è  stata fondata nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, giornalisti, attivisti e volontari. Eretta Ente Morale con Decreto del Presidente della Repubblica nel 1988, è iscritta al registro delle Onlus dal 1998. Suoi scopi statutari sono la prevenzione dell’infezione da Hiv e la corretta informazione; il sostegno alla ricerca, anche sociale; la tutela dei diritti delle persone con Hiv e la lotta allo stigma.

www.anlaidsonlus.it   Facebook /Instagram/Twitter  info@anlaidsonlus.it    natale@anlaidsonlus.it

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 312 access attempts in the last 7 days.