Events — 20 febbraio 2016 at 13:39

Zoolander 2: la sfilata “bella bella in modo assurdo” che apre la NYFW

by
Ben Stiller, Will Ferrell, Penelope Cruz e  Owen Wilson sulla passerella per la prima di Zoolander  a New York  (Brian Ach/Getty Images for Paramount)

Ben Stiller, Will Ferrell, Penelope Cruz e Owen Wilson sulla passerella per la prima di Zoolander
a New York (Credits: Brian Ach/Getty Images for Paramount)

Per tutti colori i quali pensano davvero che la moda sia un settore poco importante all’interno del panorama italiano e mondiale, è appena arrivata una grande e significativa risposta. Se così fosse, se si trattasse solo di una piccola parte poco importante, pensate davvero che si sarebbe arrivato al punto di manifestare una grandissima e palese commistione fra grande schermo e il favoloso e patinato fashion system?

Gigi Hadid sfila per la prima di Zoolander 2 a New York  (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

Gigi Hadid sfila per la prima di Zoolander 2 a New York
(Credits: Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

 

Beh, per tutti gli scettici, per coloro i quali credono ancora che il settore moda sia “inutile” o quantomeno “poco rilevante”, è importante che adesso sappiano che la première del sequel di uno dei film record di incassi, Zoolander, qualche settimana fa ha deciso di rompere gli schemi e trasformarsi in una vera sfilata di moda.

Attori, stilisti, top model, registi, celebs, tutte riunite attorno ad un red carpet sui generis che è riuscito a far sorridere per la bellezza degli abiti messi in mostra ma anche e soprattutto per l’idea che sta alla base di ciò che poi è stato portato in scena. Zoolander2, un fim di Ben Stiller che non fa altro che “prendersi gioco” di tutti quegli stereotipi che si legano alla routine di modelli, fashion icon e fashion addicted. Una pellicola che riesce ad entusiasmare tutto il pubblico ancor prima di mostrarsi definitivamente a tutti coloro che andranno ad occupare le poltrone rosse dei cinema di tutto il mondo.

 

 

La sfilata per la prima di Zoolander 2 a New York  (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

La sfilata per la prima di Zoolander 2 a New York
(Credits: Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

Dopo aver annunciato il progetto della realizzazione del sequel durante la sfilata prêt-à-porter di Valentino, nel marzo dell’anno scorso, come poteva proseguire il cammino del cast se non con una sfilata? È così che ad aprire in modo del tutto unico la New York Fashion Week sono stati Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e Will Ferrel, accompagnati dalle splendide mannequin più in voga del momento; da GigiHadid a Irina Shayk. Una sfilata “bella bella in modo assurdo” che ha visto calpestare lo stesso catwalk contemporaneamente, creazioni di Marc Jacobs, Alexander Wang, Tommy Hilfiger e Valentino sapientemente osservati dagli occhi attenti della regina del fashion sysmet: Anna Wintour.

Anna Wintour alla prima di Zoolander 2 a New York  (Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

Anna Wintour alla prima di Zoolander 2 a New York
(Credits: Frazer Harrison/Getty Images for Paramount)

D’altronde all’interno del film, interamente girato a Roma, compaiono volti noti del mondo della moda, dalla direttrice di Vogue America a quella di Vogue Italia, Franca Sozzani, ma anche Kate Moss e Alexander Wang. Insomma tutto inizia con una passerella a cielo aperto che ha trasformato il Lincoln Center in uno dei luoghi più ambiti del momento ma come finirà? Il film verrà apprezzato tanto quanto il lancio pubblicitario messo in atto da un anno a questa parte? Al pubblico l’ardua sentenza, adesso è arrivato il momento in cui si spengono le luci e inizia la proiezione…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 540 access attempts in the last 7 days.