home, Libri — 15 ottobre 2020 at 06:18

“You’ll never walk alone”, un viaggio attraverso i sentimenti nel primo romanzo di Marco Giuli

by

Dopo aver partecipato e vinto, nel 2019, il concorso “1.000 parole” di Montecovello con il racconto Sulla via di Santiago, lo scrittore romano Marco Giuli pubblica il suo primo romanzo “You’ll never walk alone”, edito da Porto Seguro Editore. È la storia di un viaggio, un lungo viaggio da Roma a Liverpool a bordo di un vecchio maggiolino bianco. I protagonisti sono Marco e Mattia, due amici da una vita e compagni di mille avventure. Mattia ha un sogno, quello di assistere alla partita della sua squadra del cuore contro i fortissimi Reds, ma Mattia ha anche una grave malattia che gli impedisce di prendere un aereo o un altro mezzo di trasporto pubblico. Sarà il suo migliore amico Marco a cercare di esaudire il suo desiderio. Insieme faranno esperienze uniche e affronteranno molte difficoltà, consolidando ulteriormente il loro legame di amicizia. Fino al tragico epilogo.

Lo scrittore romano Marco Giuli_Courtesy of Press Office

Lo scrittore romano Marco Giuli_Courtesy of Press Office

Ho voluto scrivere un romanzo che parlasse di amicizia – racconta l’autore Marco Giuli – e di viaggi. Sono un appassionato di on the road, delle lunghe e deserte strade dell’ovest americano, ma volevo che la mia storia fosse più vicino al mio mondo. Volevo che le persone che leggeranno il mio libro si riescano ad immedesimarsi più facilmente nei personaggi e nella storia. Raccontare di un viaggio in America, per quanto affascinante, sarebbe stato qualcosa di troppo lontano. L’amicizia, poi, è il motore di questo mondo sempre più freddo. Abbiamo bisogno di amici nella nostra vita, e abbiamo bisogno di amici come Marco lo era per Mattia, e viceversa”.

You'll never walk alone_Courtesy of Press Office

You’ll never walk alone_Courtesy of Press Office

Il libro è distribuito, al prezzo di €13,90, in tutti gli store online (LaFeltrinelli, IBS, Amazon e Mondadori store) e sul sito della casa editrice Porto Seguro Editore.

L’autore

Marco Giuli nasce a Roma nel 1987. Da piccolo si imbatte per caso in Cose Preziose di Stephen King e ne rimase così affascinato da spingersi verso quella particolare scrittura. Nel 2017 scrive la sua prima raccolta di brevi racconti: Come quando finisce l’apnea. Partecipa poi per due volte a 1.000 Parole di Montecovello, vincendo il titolo Migliore Opera con Sulla Via di Santiago. You’ll never walk alone è il suo primo romanzo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 737 access attempts in the last 7 days.