Web in Vogue, Neko-V veste i social network

I tanti social network in circolazione – vedi alle voci Twitter, Facebook, MySpace, Google, passando per Wikipedia, Youtube, MSN e anche Tumblr – sono ormai entrati a pieno diritto nella nostra vita. Ormai un dato di fatto. Ma chi avrebbe mai detto che diventassero delle vere e proprie griffes da indossare? In pochi ci avremmo pensato (e scommesso). Fra questi spicca senz’altro l’inedita proposta creativa del giovane fashion designer italiano Victor Faretina.

Sotto lo pseudonimo Neko-V il creativo ha ideato in esclusiva per la web community DeviantArt, fucina di idee stilistiche innovative, digitali e molto artistiche, la collezione speciale di abiti Web in Vogue: una capsule collection che si ispira – per colori, grafica e stile – proprio alle più famose pagine web che scandiscono puntualmente la nostra esistenza. Ecco che si intende quando si dice che il social network è di gran moda. E qui la moda assolve al suo ruolo di assoluta portavoce delle tendenze del momento e non rimane quindi a guardare.

Calamitato dal prepotente fascino dei nuovi mezzi di comunicazione, il mondo fashion si dichiara pronto a “fronteggiare” con gli strumenti a sua disposizione la dirompente invasione di post, tweet , blogs e video nella nostra vita.

La loro dimensione virtuale oggi viene reinterpretata nella nuovissima versione vestito da red carpet grazie alla proverbiale intuizione e dunque al lavoro di Victor, che prendendo spunto dall’essenza tematica di ogni sito ha ripensato tutti i social media più diffusi nella Rete e li ha declinati in una versione “mise” pronta da sfoggiare.

La particolarità che risalta all’occhio osservando ogni abito è data dalla sua peculiarità di rispecchiare scrupolosamente le caratteristiche grafiche e cromatiche del suo relativo social media abbinato. Mix’n’match decisamente all’avanguardia e frutto della passione del giovane talento emergente di Neko-V, che farà contenti tutti gli affezionati di Facebook &Co e che metterà sicuramente in risalto l’originale potenzialità creativa dello stilista.

Per ora gli abiti in questione sono soltanto bozzetti, ma Victor comunque rassicura il pubblico di voler decisamente continuare sulla strada intrapresa: “Ho intenzione di farne un vero e proprio progetto – dichiara – realizzando nel concreto una versione-vestito per ciascun programma e comunità web.” Ecco ciò che succede quando il Fashion collima con i Followers.


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