home, Random, Trends — 6 febbraio 2016 at 19:51

Vans. Dal rock al punk, cinquant’anni di scarpe

by

Vans, marchio nato nel 1966 ad Anaheim, California, come produttore di scarpe da barca, compie 50 anni di attività. Simbolo del mondo degli skaters, diventa immediatamente la scarpa ideale per chi pratica questo sport grazie alla perfetta aderenza della suola e alla consistenza della scarpa.

È cosi che Vans “Off the Wall”, si trasforma da semplice scarpa di tela a forma espressiva mondiale.Una calzatura, quella del brand, adatta a chiunque, comoda, semplice e pratica.Tanti i colori e le fantasie disponibili sul mercato, vasto il numero di ragazzi e non, che le indossano.

vans mix

slipon-vans

Sicuramente il modello più conosciuto e riconoscibile è quello delle Slip On: realizzate in tela  con fantasia di rombi e suola di gomma nera o bianca, spesso a scacchi. Questo genere di Vans appartiene soprattutto alla tradizione rock, punk e ska.

Al centro della nostra attenzione non c’è mai stata la promozione del marchio; ci sono state sempre le persone”.

Queste le parole di Paul Van Doren, fondatore di Vans insieme al fratello Jim.Nel mese di marzo inizieranno tutte le iniziative mirate a omaggiate e festeggiare questo grande brand. Prima tra tutte l’espansione globale di House of Vans, l’hub culturale dell’azienda, insieme al lancio di prodotti speciali.

Una festa dedicata a un tipo di calzatura che, come sappiamo, ormai non appartiene più ai soli sportivi, ma a chiunque ami la comodità mixata a uno stile inconfondibile.

 

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 185 access attempts in the last 7 days.