home, Tecnologia — 22 settembre 2016 at 09:20

Tutto il bello della moda su Netflix e SkyGo

by

Fashioniste appassionate ma un po’ fuori dal giro per essere invitate alle sfilate delle fashion weeks, oppure la moda è il vostro mestiere e non volete perdervi proprio nulla del suo fashion system?

In entrambi i casi non preoccupatevi perché a tenervi aggiornate sulla moda a 360 gradi in fatto di film e documentari su icone di stile, personaggi leggendari e figure, che hanno segnato la storia della moda, ci pensa Netflix e SkyGo. Avete letto bene da oggi in poi è possibile soddisfare la voglia di moda semplicemente dal divano di casa e sopratutto senza la tortura del famoso tacco 12 d’obbligo per certe occasioni.

Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office

Da qui ai prossimi mesi tantissime pellicole potranno essere guardate in streaming sia su Netflix, indicizzati sotto la parola chiave “Fashion”, che su SkyGo, il servizio streaming di Sky, sopratutto sul canale Sky Arte.

Designer e addetti del settore caratterizzati da personalità uniche e dallo stile inequivocabile, che si raccontano in film e documentari sul mondo della moda firmati da registi famosi e non, saranno d’ora in poi a portata di telecomando. Pronti per assaporare qualche film? Allora prendete i popcorn e accomodatevi in poltrona eccovi qualche chicca per gli appassionati del genere.

Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office

Dalla vita di Anna Piaggi secondo Alina Marazzi alle riprese di un nuovo film su Gianni Versace interpretato da Antonio Banderas. Queste sono solo alcune delle nuove visioni che si aggiungono alla vastità di film, cortometraggi e documentari che hanno raccontato e continuano a raccontare, l’evoluzione della storia della moda e del costume, e ovviamente i personaggi promotori del loro cambiamento.

Dai film che celebrano la vita dedita alla moda dell’icona Iris Apfel o Diana Vreeland al successo degli stilisti Jeremy Scott a Moschino, Frida Giannini per Gucci e Raf Simons da Dior.

The Setember Issue - Courtesy of Press Office

The Setember Issue – Courtesy of Press Office

The September Issue, l’esclusivo documentario su Vogue e sulla potente direttrice e responsabile artistica Anna Wintour, alle prese con l’attesissimo e laborioso numero speciale di settembre. IL documentario, vincitore al Sundance Film Festival nel 2009 è girato dal regista R. J. Cutler, che ha avuto accesso alla sede centrale della rivista di Times Square a NewYork.

Advanced Style è il fantastico documentario diretto da Lina Plioplyte visibile su Netflix, che ha come protagoniste sette donne newyorkesi over 60 che tra ciglia finte, rossetto intonato agli occhiali e accessori etnici, ci aprono i loro preziosi armadi e danno consigli di bellezza. Perché si può essere affascinanti ed originali proprio a tutte le età. 

Advanced Style - Courtesy of Press Office

Advanced Style – Courtesy of Press Office

Sempre per “il fascino senza età”, ecco un’icona fashion che, a 94 anni, detta ancora legge. Lei è Iris Apfel, esperta d’arte  interior designer, businesswoman, creatrice di gioielli, dotata di una rara personalità ed amante di tutto ciò che è unico, non convenzionale ed esotico. Albert Maysles nel documentario-omaggio ne ripercorre la vita e l’influenza che ha avuto nel mondo della moda. Il film sarà presente sia su Netflix che su SkyGo. 

Iris Alpef - Courtesy of Press Office

Iris Alpef – Courtesy of Press Office

Un ritratto leggero e divertente quello di Diana Vreeland presente sul canale Netflix. Giornalista statunitense icona di stile, editor di Harper’s Bazaar e poi redattrice capo di Vogue America, ha anticipato e rivoluzionato le tendenze nel XX secolo, ha lanciato moltissime dive e fotografi di successo dalle pagine di Vogue. Una delle personalità più influenti e anti conformiste della moda, ha osannato il bikini e i jeans in un’epoca in cui erano ancora rivoluzionari. Celebre il suo mantra l’occhio deve viaggiare.

 

Diane Vreeland - Courtesy of Press Office

Diana Vreeland – Courtesy of Press Office

 

Dior and I è un documentario sul lavoro dello stilista belga Raf Simons nella casa di moda francese Dior, dove è arrivato nel 2012. Diretto da Frédéric Tcheng, il film racconta come lo stilista abbia realizzato in 8 settimane la sua prima collezione per Dior, quella di haute couture per l’autunno-inverno 2012, nella quale riprese le linee degli abiti disegnati dallo stesso Christian Dior negli anni Cinquanta. Simons, ha lasciato Dior nell’ottobre del 2015 e ora è direttore creativo di Calvin Klein, mentre Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice creativa di DiorIl film è disponibile su SkyGo fino al 31 marzo 2017.

Mademoiselle C. La signora della moda visibile su SkyGo fino al 30 novembre, è la storia di un’altra famosa giornalista di moda, Carine Roitfeld. La Roitfeld ha diretto l’edizione francese di Vogue Paris dal 2001 al 2011, diventando famosa come CR, la sigla con cui firmava i suoi articoli. Il film è stato girato dal regista Fabien Constant ed è uscito nel 2013. 

The True Cost - Courtesy of Press Office

The True Cost – Courtesy of Press Office

Tanti altri sono i titoli dei film fruibili nei prossimi mesi come Eva Herzigova e Milla Jovovich secondo Peter Lindbergh su SkyGo, Pop Models su SkyGo, Fashion in the 90’s su SkyGo, Fresh Dressed su Netflix, The Director. Inside the house of Gucci su SkyGo, Fashion on 5th Avenue su SkyGo, Roxane Lowit. Magic Moments su SkyGo, The True Cost su Netflix, Jeremy Scott. The people’s designer su Netflix.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 229 access attempts in the last 7 days.