Life&Style — 22 marzo 2014 at 10:52

Sorrentino e Armani insieme per “Films of city frames”

by

films-of-city-frames-defaultUno è il re della moda italiana, tanto è vero che viene soprannominato “King”; l’altro è il neo premio Oscar, regista del film “La grande bellezza”, omaggio a Roma e a un’Italia decadente, ma sempre bella: Giorgio Armani e Paolo Sorrentino insieme per “Films of city frames”, un progetto corale che vede coinvolti gli studenti più talentuosi di sei scuole di cinema internazionali: a loro tocca realizzare cortometraggi su istanti di vita e scorci di città, visti attraverso il filtro degli occhiali della nuova collezione “Frames of life” di Giorgio Armani.

“Paolo mi è sembrato la persona più adatta con cui condividere questo progetto – spiega Armani – Ha uno sguardo limpido e ispirato sulla realtà, coglie aspetti emozionanti e poetici del quotidiano con uno stile asciutto e moderno. Soprattutto, rappresenta per me la magia vera del cinema, che è un linguaggio senza barriere: parla a tutti, ma il suo è un occhio innegabilmente italiano. Ed è proprio l’importanza dello sguardo individuale che volevamo cogliessero gli studenti”.

eyewear-and-short-films-giorgio-armani-unveils-films-of-city-frames

A realizzare il corto pilota ci ha pensato Piero Messina, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia e assistente alla regia di Sorrentino, che si è ispirato a sequenze inedite de “La grande bellezza” e a “Viaggio al termine della notte” di Céline.

Le varie fasi di produzione dei corti saranno raccontate attraverso una sezione dedicata sul sito www.framesoflife.com, e condivise sui canali social Armani. Il risultato finale sarà un collage visivo e narrativo sulle metropoli contemporanee, filtrate dall’individualità dei punti di vista.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 239 access attempts in the last 7 days.