Fashion ID — 16 maggio 2021 at 11:21

Sofya Tereshina, il fascino etno-chic nelle creazioni di un giovane talento made in Russia

by

Sofya Tereshina è una giovanissima stilista che ha soltanto 12 anni. La piccola e talentuosa designer studia nella scuola di Sochi dove al momento sta terminando la prima media, ma contemporaneamente ha già preso la qualifica nel design presso la Sochi Fashion Lab. Ama molto la sua città natale – Sochi. Le montagne, il mare e le lezioni di yoga ispirano la fanciulla nella creazione delle sue nuove collezioni. Non si separa mai dalla matita e realizza costantemente i suoi bozzetti, ma quando il discorso tocca il lavoro, questa allegra e creativa fanciulla diventa molto seria.

Capisce perfettamente che, se vuoi ottenere qualcosa, non basta essere talentuosi e al 10% di talento vanno sommati 90% di pazienza e di lavoro costante. È difficile immaginare quante idee nascono nella sua testa. Tereshina inventa personalmente e cuce indumenti per bambini e ragazzi. Crede che il vero designer deve conoscere tutti gli step nella produzione di un indumento. Nelle sue collezioni  preferisce adoperare tessuti naturali e indossa personalmente gli abiti che ha ideato, perché se il designer si sente comodo nei propri indumenti, saranno sicuramente apprezzati anche dagli acquirenti. Sofya è la più giovane designer di molte sfilate di moda e partecipa sovente alle principali Fashion Week russe e all’estero.

Ha partecipato, ricevendo numerosi riconoscimenti, ai concorsi professionali per giovani stilisti. È stata definita la designer più creativa del Sud della Russia nel 2019 e ha conquistato il primo posto, trionfando sul podio della manifestazione moda per bambini Ufa 2020. É stata nominata al premio  Vyacheslav Zaytsev 2020 e 2021 nella categoria “migliore giovane designer e realizzatrice della migliore collezione nello stile etno” secondo Kids Fashion Awards 2021. Le sue originali creazioni saranno visibili durante la kermesse digitale organizzata sulla piattaforma Fashion Vibes, dedicata alla moda bimbo, e in programma dall’1 al 3 giugno in live streaming da Firenze per la Giornata mondiale del bambino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 415 access attempts in the last 7 days.