Martina Cilento_ Sacro Convento

“SienAssisi”. Scatti d’autore firmati IED, in mostra a Roma

Dal 19 al 25 giugno IED Roma e il Comitato per le Celebrazioni Nazionali presentano alla Biblioteca della Camera dei Deputati (Palazzo San Macuto) la mostra fotografica “SienAssisi. Le strade di Caterina e Francesco”. Un originale progetto espositivo a cura di Luigi Vernier, direttore della scuola di vision communication dell’Istituto Europeo di Design capitolino e di Tony Paticchio, direttore artistico delle celebrazioni. Scatti realizzati dal talento dei giovani creativi made in IED,omaggio al 75mo anniversario dalla proclamazione di Santa Caterina e San Francesco patroni d’Italia.

Giovanni Pulice_Sacro Convento
Giovanni Pulice_Sacro Convento
Martina Cilento_ Sacro Convento
Martina Cilento_ Sacro Convento

Una passeggiata fotografica con inediti ritratti paesaggistici che non intendono raccontare solo le tappe dei due santi ma fondere alla bellezza dell’immagine i valori intrinseci di un territorio. Ambienti sacri e profani. Affreschi e opere architettoniche del Medioevo e del Rinascimento nelle opere fotografiche di Marzio Bongarzone, Martina Cilento, Priscilla Pallante, Mattia Pannunzio, Stefano Pompa, Claudia Esposito, Giovanni Pulice e Giulia Venanz. Otto allievi IED.

Siena e dintorni - progetto Santa Caterina in collaborazione con IED Roma
Siena e dintorni – progetto Santa Caterina in collaborazione con IED Roma
Marzio Bongarzone_Bagno Vignoni
Marzio Bongarzone_Bagno Vignoni

La mostra SienAssisi– spiega Antonio Venece, general director del noto Istituto della Capitale- è il secondo appuntamento di un progetto iniziato nel 2014 e in cui alcuni studenti del corso di Graphic Design si sono cimentati nel realizzare il marchio delle celebrazioni– continua Venece – Il concept vincitore di Lorenzo De Angelis è stato declinato anche su una faccia della medaglia celebrativa realizzata dal designer e orafo Giovanni Urso e consegnata a Papa Francesco”.

Oltre all’esposizione è prevista la pubblicazione di un catalogo che illustra le fotografie esposte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>