home, Libri — 19 gennaio 2014 at 16:00

“Rosso Valentino”: ecco il libro sull’Imperatore della moda

by

Valentino-master-of-couture-Mostra-Valentino-Master-of-CoutureNon solo è stato Maestro di moda, lui è stato ed è ancora oggi la moda. Non solo abiti d’haute couture, ma vere e proprie creazioni d’arte. Su di lui è già stato detto e scritto tutto, son stati girati film, è stata coniata ad hoc una tonalità di rosso che prima non c’era: lui è Valentino, re, anzi imperatore indiscusso della moda italiana, che seppur si sia ritirato ormai dalle scene ormai sette anni fa, non ha mai smesso di far parlare di sé.

Oggi torna alla ribalta con un libro, non autobiografico, ma scritto a quattro mani da Franco Rossi e Piera de Sensi, due ex dipendenti della Maison che per anni hanno lavorato per Valentino e che lo conoscevano molto bene. Il titolo è “Rosso Valentino. Quando la moda era magia” ed è uno spaccato più che sulla persona di Valentino, su quello che negli anni ha saputo creare, insieme al suo socio e compagno di una vita Giancarlo Giammetti, svelando aneddoti e risvolti segreti di una vita interamente dedicata al bello e alla moda. Come nasce un abito d’alta moda? E come fa a crescere intorno ad un abito d’alta moda un’azienda multinazionale? Come si svolge la giornata lavorativa di un grande couturier? Cosa succede dietro le quinte di una sfilata? A queste e a molte altre domande, i due autori cercano di dare una risposta che si nasconde tra le pieghe di una storia durata ben 45 anni, fino all’epilogo conosciuto ai più della vendita del marchio e del ritiro dalla scena creativa di uno dei più grandi couturier della storia, alle cui porte bussavano tutti: dai regnanti, alle stelle dello spettacolo, fino alle habitué dei salotti del jet set.

27637968_8216-rosso-valentino-8217-un-libro-sulla-grande-maison-0

Il libro è pubblicato online su ilmiolibro.kataweb.it e può essere ordinato in versione cartacea oppure come e-book presso le librerie Feltrinelli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 244 access attempts in the last 7 days.