Eco Fashion, home — 8 maggio 2019 at 07:10

“Road to Green”, al via il fashion contest nel segno dell’ecologia

by
Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office

Prorogata al 30 giugno la scadenza per partecipare a #roadtogreen, il contest promosso dall’associazione Road to green 2020, in collaborazione con l’Accademia del Lusso. Ai partecipanti è chiesto di inviare idee e progetti inediti e innovativi, volti a rendere il futuro più sostenibile dal punto di vista ambientale. Sono già moltissime le adesioni che sono pervenute attraverso i canali dell’Associazione, a dimostrazione di quanto queste tematiche siano care a designer, creativi e innovatori, che hanno risposto con grande entusiasmo.

 

Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office

“Questa è la terza edizione del contest e devo ammettere che ogni anno siamo sempre rimasti piacevolmente colpiti dal desiderio di partecipazione degli iscritti, ognuno di loro voleva dare il proprio contributo per migliorare il presente e il futuro. – Ha commentato Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020 e ideatrice dell’iniziativa. – Le proposte pervenute sono tutte molto interessanti e davvero numerose, così come le richieste da parte di utenti che hanno detto di voler partecipare, ma di aver bisogno di qualche giorno in più per ultimare il proprio progetto. Lo scopo principale della nostra Associazione è proprio quello di favorire il dialogo, il confronto e, soprattutto, la presentazione di nuove idee, per questo abbiamo deciso di posticipare il termine delle iscrizioni. Sarebbe bello poter premiare tutti, ma purtroppo non è possibile. Voglio, però, rassicurare chi si iscrive al contest, ogni progetto inviato sarà valutato con attenzione, e se ne avremo l’opportunità, anche in futuro, cercheremo di valorizzare tutti i migliori”.

 

Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office

#roadtogreen si rivolge a creativi e innovatori, invitati a presentare “opere green” inedite, ispirate ai valori della salvaguardia ambientale. Le categorie previste sono cinque: food; culture & nature; health; fashion & beauty; city, mobility & technology, ognuno può partecipare con la propria arte e le proprie idee, siano esse pitture, sculture, installazioni, video, disegni di abiti o abiti realizzati, plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi e altro.

Courtesy of Press Office

Courtesy of Press Office

Il vincitore sarà proclamato nel corso del Forum Internazionale “La città del futuro”, che si terrà il 24 Settembre 2019 a Roma, durante il quale avrà l’opportunità di presentare al grande pubblico i propri lavori, e si aggiudicherà un Voucher Formativo presso l’Accademia del Lusso di Roma. Il regolamento completo è consultabile sul sito http://roadtogreen2020.com.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 337 access attempts in the last 7 days.