home, Libri — 21 novembre 2013 at 18:49

Ricette per la vita in società: il perfetto manuale di comportamento contemporaneo

by

ricette per la vita in societàSe “l’abito non fa il monaco” è pur vero che sbagliare outfit durante un’occasione importante può rappresentare un cattivo biglietto da visita o un passo verso il declino.

Per questo motivo ci viene in soccorso Giulia Rossi, giornalista bolognese ed esperta nel settore moda, che ha appena pubblicato Ricette per la vita in società, un vero e proprio manuale di comportamento contemporaneo.

Edito da Pendragon, il volume raccoglie dieci situazioni topiche e tutto ciò che sarebbe bene fare e indossare in questi casi: dal primo appuntamento alla cena con il capo; dal caffè all’incontro con le amiche; dagli amori clandestini alla cena d’affari. Ad esempio, meglio un abito leggero e in seta per una serata con lui così come la camicia bianca e una gonna a matita rappresentano la scelta più adatta per una cena di lavoro. Il vademecum però non si concentra soltanto sull’outfit: l’autrice del libro infatti ha interpellato alcuni dei professionisti più noti per rendere Ricette per la vita in società un perfetto manuale di lifestyle dei giorni nostri. A offrire consigli di bellezza ci pensa Luciana Caramia, beauty editor di Elle.it; per i settori cocktails e food ci sono Alessandro Cattani e Mario Ferrari. Cristiana Melis si occupa di mise en place e Sonia Minute del coffee time. Tamara Nocco dà indicazioni in fatto di look  mentre Melissa Proietti ha arricchito il volume con le citazioni più adatte.

Giulia Rossi ha dichiarato di non aver voluto realizzare un manuale di bon ton, quanto una raccolta di consigli tra amiche: quelle semplici quanto preziose perle che non possono fare altro che rendere la vita in società più semplice e divertente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 185 access attempts in the last 7 days.