Events — 26 febbraio 2014 at 17:04

Parte “Project Runway Italia”, il talent sulla moda

by

Project-runway-italiaParte la prima edizione italiana del talent show sulla moda più seguito e famoso del mondo: Project Runway Italia. La prima puntata è prevista per mercoledì 26 febbraio alle 21 su FoxLife, canale 113 di Sky: in giuria, Eva Herzigova, supertop e conduttrice del programma, la stilista Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, amministratore delegato dell’omonima maison. Il fashion editor Ildo Damiano invece avrà il compito di fare da mentore ai 12 aspiranti designer in gara, scelti tra gli oltre tremila che hanno partecipato alle selezioni.

Ogni settimana nelle dieci puntate in programma, i concorrenti dovranno affrontare una sfida che li vedrà impegnati nella realizzazione di un outfit che rispetti un tema assegnato. Il tutto entro un tempo limite e con un budget stabilito. Le creazioni sfileranno in passerella, di fronte alla giuria che ogni settimana sarà arricchita dalla presenza di un diverso giudice ospite: tra i nomi caldi, la modella Elisa Sednaoui, il fotografo Giovanni Gastel, la cantante Malika Ayane, l’imprenditore Renzo Rosso, la direttrice di Marie Claire Antonella Antonelli e Anna Dello Russo.

Project-Runway-Italia-giudici

Verrà eliminato colui che sarà andato fuori tema, mentre invece la creazione giudicata migliore consentirà al designer di guadagnare l’immunità per la prova successiva. In finale, ne arriveranno soltanto tre, che dovranno creare un’intera collezione.

Il vincitore di Project Runway Italia si aggiudicherà un contratto della durata di un anno nell’ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda “Marie Claire Italia” e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 239 access attempts in the last 7 days.