Moda, Random — 19 marzo 2015 at 10:14

Paris Fashion Week, finale a sorpresa alla sfilata di Valentino

by

Quella di Valentino, alla Paris Fashion Week 2015, non è stata una semplice sfilata ma un vero e proprio spettacolo “bello bello in modo assurdo” con finale a sorpresa. Al termine della collezione, infatti, sono comparsi Ben Stiller e Owen Wilson interpretando in maniera figosa Derek e Hansel, i loro personaggi chiave nel film “Zoolander”, facendo vivere in passerella una magia assolutamente unica.
Una scelta dunque azzeccata da parte dei due fashion designer della maison, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che ha lasciato tutti a bocca aperta. I due attori, complici le riprese di “Zoolander 2” a Roma per ben due settimane, hanno preso parte alla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 sfilando anch’essi con le nuove creazioni prêt-à-porter firmate Valentino.

Hansel Derek Zoolander Sfilata Valentino Parigi

Ben Stiller (Derek Zoolander) e Owen Wilson (Hansel) © Yannis Vlamos

Lo stupore e l’emozione, comunque, hanno pervaso la passerella ancor prima dell’apparizione dei due attori. La nuova collezione per la prossima stagione, infatti, celebra la donna in maniera eccellente ponendo l’attenzione sulla passione e sulla femminilità. La presenza di un certo dualismo è costante e resa ancora più forte e d’impatto grazie alle due muse ispiratrici dei due direttori creativi: Emilie Louise Flöge e Celia Birtwell. Da un lato troviamo libertà e grazia, dall’altro invece sensualità e stampe pittoriche che si alternano in maniera netta e decisa.

L’arte di Emilie e Celia si rispecchia in ogni creazione dando vita da una parte ad abiti di chiffon con rouches plissettatte e giochi di trasparenze che regalano alla donna un allure sofisticato ed elegante. Dall’altra, invece, si ritrova una tendenza black&white che punta su abiti dalla lunghezze mini e midi ma anche ensemble maschili, fino ad arrivare alle stampe geometriche intarsiate tra loro anziché essere stampate. Frange e triangoli di pelle nera fanno capolino in maniera armonica mescolandosi con classe al macramé, al pizzo e allo chantilly delle creazioni finali in cui esplode una varietà di colori accesi, tra cui rosso celeste e avorio, su stampe floreali e draghi imponenti.

Derek Zoolander Hansel Sfilata Parigi Valentino

Valentino A/I 2015-2016 © Yannis Vlamos

Il risultato finale richiama  l’attenzione su una donna molto elegante in cui materiali pregiati come il raso, la georgette e la pelliccia vengono esaltati alla perfezione su abiti con silhouette verticale dalle lunghezze fino ai piedi e alla caviglia. La nuova collezione Valentino Autunno/Inverno 2015-2016 non smentisce perciò l’amore e la dedizione che i due fashion designer della maison hanno nei confronti del loro lavoro dando loro modo di stupire ancora una volta. La famosa posa magnum di Derek Zoolander e i selfie scattati nel backstage insieme alla direttrice di Vogue America Anna Wintour hanno infine fatto il resto regalando agli appassionati di moda un doppio spettacolo ancora più unico e sorprendente.

Hansel Derek Zoolander Sfilata Valentino Parigi

Valentino A/I 2015-2016 © Yannis Vlamos

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 495 access attempts in the last 7 days.