home, Tecnologia — 12 aprile 2022 at 10:00

“Occhiali neri”, la locandina del film di Dario Argento fa sold out in versione digital

by

Per la prima volta, in Italia una locandina di un’opera cinematografica diventa NFT Fungible Tokens. Parliamo del poster del nuovo film del maestro del brivido, Dario ArgentoOcchiali neri”, una collezione di cui vengono venduti 588 NFT in 48h, facendo sold out. Occhiali neri NFT by Dario Argento consegna al pubblico la proprietà unica di 588 opere digitali 3D animate, che sbloccano una serie esclusiva di benefici ed esperienze strettamente correlati al film, ai suoi attori e alla produzione cinematografica. Per rendere ancora più esclusivo il possesso di un NFT legato alla nuova realizzazione di Dario Argento, sono stati creati solamente 588 NFT multimediali, numerati in tutto il mondo e nessun nuovo pezzo sarà mai aggiunto a questa collezione. Il film che vede nel cast principale Ilenia Pastorelli e Asia Argento, è una coproduzione tra l’italiana Urania  Pictures di Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti e la francese Getaway, in collaborazione con Rai Cinema, Canal+ e Cine+, Sky; distribuito in Italia da Vision Distribution e nel mondo da Wild Bunch.

Locandina del film "Occhiali neri"_credits Courtesy of Press Office

Locandina del film “Occhiali neri”_credits Courtesy of Press Office

A realizzare gli NFT del film Occhiali Neri, al cinema dal 24 febbraio, è stato il team tutto italiano di Birdez Gang, guidato dall’imprenditore digitale Mik Cosentino e tra le prime realtà ad approcciare il mercato dei Non-Fungible Token nel nostro Paese. Il progetto è stato sviluppato da Vision Distribution in collaborazione con il gruppo Demba di Marco De Micheli, società che opera da molto tempo nel cinema in Italia. “Con questa operazione intendiamo avviare una strategia strutturata di utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione che sono offerti dalla rivoluzione tecnologica del web3, con l’obiettivo di costruire nuove e più efficaci campagne di lancio dei nostri film”, ha commentato Massimiliano Orfei, AD di Vision Distribution. “Il mercato cinematografico sta affrontando una trasformazione radicale, che impone a tutti gli operatori della filiera di ripensare e rinnovare i propri modelli operativi. Siamo convinti – conclude – che la crisi che stiamo attraversando sta per finire e che il mercato post pandemico offrirà enormi opportunità di sviluppo del business, che potranno essere però colte appieno solo se si sarà capaci di adattare e far evolvere molto velocemente e creativamente, a tutti i livelli, modelli e mentalità operative”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 185 access attempts in the last 7 days.