Events, home — 20 febbraio 2015 at 10:05

Moda all’avanguardia. Il design russo diventa laboratorio di idee per Room Service

by

Un contenitore di creatività senza confini, laboratorio di idee, vetrina di talenti e incontro di diverse culture, è questo lo spirito del progetto Room Service, ideato e curato da Simonetta Gianfelici, per AltaRoma. Giunto ormai alla sua settima edizione, Room Service, anche quest’anno, ha aperto le sue porte nell’affascinante atmosfera del Rome Marriott Grand Hotel Flora, raffinata dimora liberty del 1907. Così, proprio in occasione della settimana della moda dedicata ai defilè romani, il progetto, ha avuto la capacità di riconfermarsi come espressione della tradizione sartoriale e artigianale italiana, resa contemporanea attraverso la visione di giovani talenti in grado di dare vita a creazioni uniche, connubio di tradizione e innovazione. Dopo la precedente edizione, che ha visto nella sezione speciale International Guest, designer provenienti del continente africano, questa settima, ha puntato sul designer d’avanguardia russo e dei Paesi Ex-Urss.

Room Service_Altaroma web site

Room Service

Room Service_Altaroma web site

Room Service_Altaroma web site

Di sicuro la novità più eclatante dell’edizione appena passata, è stata la partecipazione all’evento di Mia le Journal, la rivista nata nel cuore di Roma grazie alla visione di due artisti: Federica Trotta e Danilo Falà, (editori indipendenti) e ormai diffusa nelle capitali più all’avanguardia. Secondo la madrina del  progetto, Simonetta Gianfelici, “La moda deve necessariamente oltrepassare le frontiere per continuare a crescere e arricchirsi, muovendosi al ritmo delle grandi sfilate e dei grandi enigmi del XXI secolo: identità, globalizzazione, innovazione, ricerca e nuovi sistemi di produzione, orientati verso un commercio sostenibile e uno sviluppo responsabile”.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 495 access attempts in the last 7 days.