Milano Design Week, con la mostra “L’Allievo” targata Naba un dialogo tra generazioni di progettisti

In occasione del più importante evento internazionale dedicato al mondo del progetto, la Design Week (che si svolgerà a Milano dal 17 al 23 aprile 2023), NABA, Nuova Accademia di Belle Arti prenderà parte all’evento ideato da Alcova, presso gli spazi inediti nella vastissima area dell’ex Macello di Porta Vittoria – in viale Molise, 62 a Milano – con la mostra “L’Allievo, un dialogo tra generazioni di progettisti NABA”.

La mostra metterà in scena le relazioni umane e progettuali che si instaurano tra l’allievo e il suo insegnante all’interno dell’Accademia. La formazione non è un mero passaggio di sapere, ma un confronto e uno scambio tra individui che stanno alla base dell’apprendimento.

Uno sguardo collettivo sul mondo del progetto oggi che nasce dal dialogo tra i prodotti-icone di 11 protagonisti del design contemporaneo, docenti in NABA, e i nuovi meta-progetti di 11 studenti dell’Area Design della stessa Accademia.

Naba, credits Official website
Naba, credits Official website

“L’Allievo” nasce da un’idea di Claudio Larcher, NABA Design Area Leader, e Italo Rota, NABA Scientific Advisor. Il progetto è di Claudio Larcher con Sovrappensiero Design Studio, designer e docenti NABA.

I designer coinvolti, docenti in NABA, sono: Analogia Project, CtrlZak, Andrea De Chirico, Nikolas Koronis, Giacomo Moor, Donata Paruccini, Matteo Ragni, Sara Ricciardi, Valerio Sommella, Philippe Tabet, Studio Zaven.

Gli studenti dell’Area Design di NABA che hanno preso parte al progetto sono: Mattia Baron, Tommaso Chiusi, Paolo De Castiglioni, Sofia Laura D’andrea, Gaia Colella, Debora Di Pinto, Riccardo Proli, Rebecca Mauri, Eleonora dello Iacono, Tianyu Ma, Leiyi Zhu.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *