Maison Martin Margiela e Swarovski: Una bijoux-couture collection rivoluzionaria

Maison-Martin-Margiela-per-Swarovski

Profeta d’avanguardia per eccellenza, Martin Margiela ha voluto stupire il mondo della moda ancora una volta, grazie alla sua originalità e al suo particolare tocco stile, creando in collaborazione con l’Atelier Swarovski, una nuova visione del bijoux. Dall’unione delle due maison è nata una collezione di gioielli speciale realizzata con la “Crystalactite”, un materiale innovativo mai usato prima d’ora, creato per l’occasione, e che consiste nella fusione di resina bianca opaca e cristallo. Una tecnica rivoluzionaria e complicata, che richiede almeno 4 anni di lavorazione per essere portata a termine.

Maison-Martin-Margiela-per-Swarovski

L’estro del design del brand di moda e la sapienza tradizionale di casa Swarovski danno vita ad un materiale, che sembra provenire dal futuro, per una collezione dal successo garantito. Esclusività della creazione è proprio la loro portabilità piuttosto insolita. Agganciati al tacco di uno stivale, applicati su una pochette o sopra la manica di un vestito, quasi a sorreggerlo, i gioielli creati dal talento delle due griffe sono quanto di più esclusivo e sofisticato ci possa essere in fatto di preziosi.

Maison-Martin-Margiela-per-Swarovski

I tre pezzi di gioielli-couture hanno debuttato sulla passerella della sfilata Alta Moda Autunno-Inverno 2013/2014 di Maison Martin Margiela. Piccoli oggetti d’arte dove gli elementi costitutivi creano un risultato degno dell’alta gioielleria. La linea da poco presentata, è per ora solo un assaggio della loro collaborazione, che si svilupperà in modo più completo successivamente durante la collezione Primavera-Estate 2014.

La collezione dei bijoux in Crystalactite, verrà distribuita in circa 130 boutique di Swarovski e in quelle di Martin Margiela a partire da Novembre 2013.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *