MAC Cosmetics: venti anni di lotta all’AIDS

mac viva glam rihannaE’ dal 1994 che MAC, il brand di cosmetici noto a livello mondiale, si impegna su tutti i fronti nella prevenzione e nella cura dell’HIV e dell’AIDS. Lo ha fatto con l’istituzione del MAC AIDS FUND e il lancio della linea di gloss e rossetti Viva Glam, il cui ricavo viene completamente destinato alla causa, e continua anche oggi in Italia con la decisione di devolvere ben centomila dollari all’associazione ANLAIDS Lombardia.

La donazione, avvenuta il 19 Dicembre nello store milanese del marchio in Via Fiori Chiari, ha visto come ospiti Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia e sostenitrice di Convivio (mostra-mercato che raccoglie fondi per Anlaids), Edoardo Bernardi, General Manager The Estée Lauder Companies Italia, e chiaramente il brand manager Mac cosmetics Italia Paolo Deponti e il Professor Mario Moroni, Presidente di Anlaids Lombardia.

L’ingente offerta prevede l’avvio di un programma speciale per le persone affette da AIDS/HIV nella regione lombarda e, nello specifico, l’istituzione di un help desk, una linea telefonica e la possibilità di incontri diretti con specialisti non soltanto per i malati, ma anche per le famiglie. Ciò a cui punta dunque questo nuovo progetto è il sostegno psicologico e sociale che spesso manca in casi del genere.

Febbraio è poi anche il mese delle novità, perché dopo venti lunghi anni e volti noti, MAC celebra una new entry tra le testimonial di Viva Glam: Rihanna. Sarà proprio la cantante delle Barbados dunque a sponsorizzare quella che è la punta di diamante di un impegno costante che MAC porta avanti con orgoglio da molto tempo e che l’ultima iniziativa del 2013 ha dimostrato essere sempre più forte e intenso. Quando si dice che la beauty care fa del bene…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *