Eco Fashion, home, Random — 15 giugno 2015 at 14:44

LEGO e la sua sfida da record. Tra fantasia e tutela dell’ambiente

by

Lavoro di gruppo,  sana competizione, sostenibilità dell’ambiente e una torre da record: sono queste le premesse allettanti della sfida lanciata da Lego, noto marchio danese specializzato nei mattoncini colorati che abbiamo tutti maneggiato almeno una volta.

 

locandina lego

Di cosa si tratta? L’azienda, con il patrocinio di Expo 2015 e il comune di Milano, all’interno della Fabbrica del Vapore, ha deciso di lanciare una sfida: realizzare la torre di Lego più alta del mondo. Il record da battere è quello dell’Ungheria  datato nel 2014 con i suoi 34,76 metri. La gara durerà  cinque giorni, dal 17 al 21 giugno, dalle ore 10 alle 18.

 

lego             torre_budapest-kKpD-U43090294174707Ps-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443

Bambini e adulti sono invitati, dunque, all’ evento totalmente gratuito per  mettersi alla prova con a disposizione più di 580.000 mattoncini per esibire la loro creatività, la forza del gioco di squadra finalizzato ad un risultato comune: Lego ha stretto, infatti, un patto con WWF per cui devolverà una somma di denaro, 7 euro a centimetro di torre realizzata, per la tutela delle Oasi Urbane, un progetto importante per l’associazione ambientalista che sarà presente con il suo banchetto all’interno della Fabbrica del Vapore nei giorni di sabato e domenica.

Un evento divertente quello di Lego che  all’ intento pubblicitario mescola  diversi temi a sfondo sociale.  A partire dall’ idea della sfida che incita alla partecipazione soprattutto i più piccoli che avranno occasione di collaborare con genitori, parenti, nuovi amici e mettere all’ opera la loro fantasia. In più, tramite l’intrattenimento, l’azienda lancia il messaggio importante della tutela ambientale, sensibilizzando alla causa grandi e piccini.

Come conferma l’amministratore delegato di Lego Italia, Paolo Lazzarin: “L’auspicio è che gli adulti di domani  imparino a pensare in modo creativo e a diventare più consapevoli sul prendersi cura del pianeta”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 340 access attempts in the last 7 days.