Le donne Middleton: la nuova moda di Buckingham Palace

Un trio di sole donne, tutte ragazze semplici divenute famose più di qualsiasi altra star di Holliwood. E’ la categoria femminile di casa Middleton, parenti della più chiacchierata al mondo, Kate. Colei che dalle passerelle di una sfilata collegiale è passata a dire sì al principe di Inghilterra, inserendosi così a Buckingham Palace. Ma non è tutto: perché le tre donne,la neomoglie del principe William,  con la sorella Pippa e sua madre Carol hanno conquistato anche l’altare della moda, dando inizio a nuove tendenze che si mescolano tra il principesco e la semplicità.

Sicuramente la più elegante di tutte è la stessa Kate, con le sue movenze dolci e raffinate che rendono perfetto qualsiasi abito. E come non parlare del vestito nuziale.  A mettere la firma è stata la giovane stilista Sarah Burton per Alexander McQueen. La designer che ha raccolto l’eredità del compianto stilista scomparso prematuramente lo scorso anno a soli quarant’anni, sta facendo davvero un ottimo lavoro e, nel limite del possibile, sta cercando di seguire il sentiero tracciato dal suo predecessore. E pare ci stia riuscendo alla grande. Ad apprezzarla infatti ci sono molti stilisti, come Christian Lacroix, al quale è piaciuta la sua ultima creazione.

Ma anche Karl Lagerfeld ha promosso l’abito da sposa. Lo ha definito “Molto elegante e perfettamente intonato all’ambiente di Westminster. Mi ricorda un po’ quello che indossò la regina Elisabetta per il suo matrimonio negli anni Cinquanta. Il pizzo è delizioso e adoro il velo“. Insomma Kate ha fatto bingo.

Non da meno, la sorella e la madre. Pippa Middleton ha rubato per un attimo la scena alla protagonista del matrimonio. Già inizialmente quando alla cerimonia ha sfoggiato un lungo vestito bianco firmato Alexander McQueen, modello a sirena che è riuscito a conquistare tutti i presenti, in prima linea il principino Harry; per il cambio d’abito della festa serale ha scelto un bellissimo vestito smeraldo. E il risultato è stato nettamente superiore di quello sperato, tanto da far impazzire i “Buckingham Palace Addicted” che hanno nominato proprio lei la più bella del reame. Che il posto sia stato rubato alla sorella Kate?.


E a chiudere il sipario delle donne della famiglia Middleton, la madre Carol. Per lei la firma è del prestigioso stilista Catherine Walker, una griffe che in passato ha vestito anche la splendida Lady Diana. Abito elegante e sobrio che nulla aveva da invidiare agli altri invitati.

Insomma in fatto di moda a Buckingham Palace, i Middleton hanno sicuramente portato una ventata di novità. E non si pensi che lo facciamo sempre con i grandi stilisti. Perché Kate è pur sempre una donna  semplice. E infatti per la luna ha già scelto il nuovo guardaroba: si tratta di vestiti della catena di fast fashion Warehouse, un low cost, frizzante e giovanile . Insomma un trio di ragazze reali, ma sempre con i piedi per terra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *