L’Associazione New Movie Club si rinnova. Tante le iniziative annunciate sotto le stelle del cielo di Palestrina.

Grande successo e forte partecipazione per la Notte delle stelle a Palestrina promossa dall’Associazione Culturale “New Movie Club”  che si conferma punto di riferimento per gli appassionati di cinema, arte e cultura.

La sala gremita.
La sala gremita.

L’evento dello scorso 10 agosto ha visto la partecipazione di centinaia di appassionati della Settima Arte, esponenti di varie realtà associative dei Colli Prenestini, Castelli Romani e della Capitale, nonché dei rappresentanti delle autorità civili e militari.

Una meravigliosa notte stellata come occasione ideale per festeggiare insieme al neoeletto Presidente, la giornalista Alessandra Battaglia, il nuovo assetto dello staff del New Movie Club, per ricordare i tanti obiettivi raggiunti e presentare nuove iniziative.

“Siete un bagliore di luce nel buio devastante dell’ignoranza, avete un coraggioso intento che sarà un sole radioso che illumina e scalda le menti e i cuori, dando nutrimento intellettuale in quanti come voi credono che un mondo migliore può esistere solo se vi è conoscenza, cultura, incontro e condivisione, base della società civile degna di appellarsi tale”. Questo il messaggio con cui la poliedrica autrice tv Angiolina Karima Campanelli e lo scenografo Bruno Garofalo hanno omaggiato il New MovieClub. Parole di stima e di incoraggiamento sono giunte anche dal mondo delle istituzioni, in particolare dal sindaco della città Adolfo De Angelis e dall’On. consigliere regionale Rodolfo Lena.

Nel corso della serata l’estro e il talento di attori emergenti David Marzi, Micol Pavoncello, Emanuela Fanelli, Tiziano Scrocca e Giuseppe Ragone, hanno regalato momenti di spettacolo alla platea con una carrellata di travolgenti sketch.

Un momento di intensa emozione è stato quello legato alla testimonianza, affidata alle immagini, di quanto svolto negli anni e delle innumerevoli personalità del mondo della cultura, del cinema e dello spettacolo che hanno stretto un forte legame con il territorio prenestino.

Tra i successi ideati e realizzati sia dall’attuale che dallo storico presidente David Cardarelli va citato l’ambito Festival del Cortometraggio, importante vetrina per filmmaker emergenti, e non solo, che ha visto negli anni la diretta partecipazione di autorità istituzionali e di molti ospiti d’eccezione appartenenti al mondo del cinema e della cultura tra i quali Ettore Scola, Lina Wertmuller, Pupi Avati, Bud Spencer, Michele Placido, Giuliano Gemma, Alessandro Haber, Enrico Montesano, Vincenzo Mollica, Marco Bellocchio.

Ricco il programma per la nuova stagione 2013-2014. Oltre all’appuntamento internazionale del Film Festival, New Movie Club ha presentato un ampio ventaglio di attività culturali che coinvolgeranno il pubblico attraverso vari linguaggi espressivi con mostre, presentazioni di libri, visite guidate, moda, teatro, letteratura,  giornalismo, musica e arte culinaria.

Info a: www.newmovieclub.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *