La moda in technicolor. First touch by Quattromani

 

Giallo, fucsia, arancio. Ma anche blu elettrico, burro e giallo limone. La prossima stagione sembra voler abbandonare il dark side della moda per riscoprire la potenza del technicolor. Lo sanno bene i due designer Nicola Frau e Massimo Noli, che con il loro brand Quattromani hanno realizzato First Touch, una collezione che è una vera e propria immersione nel color block.

Quattromani continua la ricerca artistica del Novecento sui rapporti tra colore e geometria. Il risultato? Una silhouette pulita, quasi minimalista, in cui l’attenzione è concentrata proprio sui colori, sui dettagli sartoriali e sugli accessori, come le clutch bag in vernice rosa o le handbag martellata in arancio.

“Ogni capo – affermano i due designer di Quattromani – viene strutturato partendo dalla sua destrutturazione o semplificazione”. L’abito, infatti, viene costruito in maniera bidimensionale attraverso le linee strutturali. Poi, una volta indossato, prende vita. Minimalismo, geometrie, ma anche mix and match. Gli abiti del duo sardo sono pezzi incastrabili, capaci di generare un’allure casual, fresca ed estremamente glam.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *