Kenzo&Vans: l’unione che non ti aspetti

Vans, chi non ne ha mai viste o desiderate un paio alzi la mano! Ma sì dai, le scarpe da skate americane sfoggiate più e più volte dai Blink 182 nei loro video o dallo sfigato Jim Levenstein nei numerosi American Pie, sfornati dal cinema. Bene, ora che ci siamo capite, scombussolo le carte di nuovo e vi dico: Kenzo. Esatto, proprio la casa di moda francese diretta da Carol Lim e Humberto Leon, i due creativi alla guida della maison, noti per il loro spirito innovativo e la freschezza del loro talento. Ok, ora mischiate i due ingredienti e otterrete un prodotto straordinario, ovvero le Kenzo&Vans, tre linee di calzature dove le stampe colorate di Kenzo andranno a dare un tono alle scarpe da skater più famose del mondo.

Kenzo by Carol Lim e Humberto Leon

Un preludio all’estate, dove il verde, il rosso, il blu e il bianco spodesteranno il classico nero Vans e renderanno lo stile di chi le indosserà un pochino più personalizzabile. Il modello da reinterpretare è Era, primo amore non solo degli skater di tutto il mondo, ma anche di gruppi di alternative rock, indie e hip hop.

Il modello Era

Tre capsule collection limited edition, in distribuzione in altrettante tranche tra maggio, giugno e luglio, nelle boutique Kenzo, sul sito kenzo.com e in alcuni punti vendita selezionati come Opening Ceremony, Colette, Bosco Milan e Lane Crawford.

Carol Lim e Humberto Leon

“Siamo fan di Vans fin da quando eravamo ragazzi – raccontano i due stilisti – Ne abbiamo collezionate talmente tante, da non poterle contare. Con questa collezione abbiamo voluto portare un tocco di stile americano in casa Kenzo“. Un’intuizione che porterà lontano la maison francese, verso nuovi target e che il fondatore Kenzo Takada approverebbe con un “Well done, bro, well done!”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *