home, Trends — 10 giugno 2016 at 15:34

Kastner&Pallavicino. Così il body diventa l’alternativa alla t-shirt

by

Kastner&Pallavicino è un brand di lusso italiano creato da Helena Kastner e Virginia Cosentini Pallavicino, lanciato a Settembre 2015.La loro prima collezione è composta da una linea di Body disegnati e studiati per essere un’alternativa alla solita maglietta.

Una volta i body erano nascosti sotto camicie e tailleurs, ed è per questo motivo che le due designer hanno deciso di trasformare il body in un indumento essenziale per ogni guardaroba femminile.

KATE.2.0-BIANCO_NERO

KATE.2.0-BIANCO_NERO

Kastner&Pallavicino lavorano con una sartoria di alto livello a Roma, in modo da poter seguire il processo della lavorazione del prodotto dall’inizio alla fine. Anche l’utilizzo del materiale è fondamentale per la collezione, ricco di colori, con tessuti come la seta e il velluto.

La collezione è composta da dodici Body, e per completare la bellezza della silhouette femminile hanno abbinato dei pantaloni a vita alta, creando così un compromesso tra comfort ed eleganza.

APOLLO-BLU

Helena Kastner, nasce a Francoforte ed è cresciuta tra l’Austria e la Germania. La sua passione per la moda l’ha portata a studiare a Roma presso l’Accademia Koefia e poi alla Central Saint Martins di Londra. Ha continuato poi la sua carriera artistica nell’Atelier di Fendi per dodici anni. Dopo anni di lavoro con Fendi, ha deciso insieme a Virginia di iniziare una linea di body e pantaloni che riflettono il loro stile e gusto.

THOMAS-NERO

THOMAS-NERO

Virginia Cosentini Pallavicino nasce a Roma da una famiglia romana. È cresciuta tra l’Inghilterra, l’Italia e la Svizzera. Ha studiato presso la Facoltà di Filosofia, e contemporaneamente ha lavorato per uno Studio di Ufficio Stampa a Roma. Non è un caso che ha voluto dare a i Body il nome di un filosofo (tranne Kate), i filosofi si sono soffermati sulla mente, mentre i body ne sono un prodotto. Con i suoi studi in filosofia non aveva mai pensato di avvicinarsi alla moda, ma come tutte le cose belle della vita, sono sempre inaspettate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 494 access attempts in the last 7 days.