Moda — 31 ottobre 2013 at 12:14

Io non ti conosco: Stefano Accorsi diventa regista per Yoox

by

Il rumore del mare, parole appena bisbigliate, contorni poco chiari. Inizia così il cortometraggio diretto e interpretato da Stefano Accorsi dal titolo Io non ti conosco . Prodotto da Yoox Group e disponibile dal 18 Ottobre sul sito di e-commerce thecorner.com, il film racconta una storia vera, una di quelle storie che, a detta del regista, non faceva altro che tornargli in mente. Massimo, interpretato da Accorsi, è il marito di Vittoria Puccini, che veste i panni di Viola. Otto minuti per narrare uno spaccato di vita, le emozioni, i segreti e le paure che si celano dietro una storia d’amore.

io non ti conosco

Fanno parte del cast anche Gianfelice Imparato, che negli anni ha collaborato con numerosi registi italiani tra cui Mario Monicelli e Nanni Moretti, e Gianmaria Martini, giovane attore noto nel mondo del cinema grazie a film quali Diaz di Daniele Vicari e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana.

Il cortometraggio dalla profonda intensità è anche la prima volta per Stefano Accorsi in veste di regista, che ha dichiarato di non aver mai pensato a quanto potesse essere eccitante e stimolante stare dietro e davanti la telecamera contemporaneamente. Un duro lavoro che ha presentato con gioia ed entusiasmo al MAXXI di Roma di fronte a numerosi amici e colleghi, come Claudio Santamaria e Alessandra Mastronardi.

stefano accorsi the corner

Il progetto promosso da Yoox Group è l’ennesima dimostrazione da parte del colosso dello shopping online di credere nell’arte e nella sua sperimentazione. Dopo il fashion film di Nick Knight dal titolo Portent e I love USA ad opera di Hedi Slimane, Yoox ha scelto Accorsi per una nuova fusione tra moda e cinema. Il cortometraggio infatti è anche un modo per promuovere la nuova collezione disponibile su thecorner.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Google+ Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Bad Behavior has blocked 495 access attempts in the last 7 days.